realjoker
23-02-09, 22:03
salve!
premetto che il MAC non è il mio e non ce l'ho sottomano per fare prove
(o per vedere se le info che cerco sono nell'help in linea)
volendo sapere come funziona "dietro le quinte" iphoto, come faccio? :oops
voglio dire: in questo (http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#iphoto) link indicato da flashcream, si spiega "come si usa" ma non cosa fa...
spiego: ad esempio, quando trascino una cartella di foto da un HD esterno alla libreria di iPhoto, cosa succede esattamente?
esempio: ho una cartella (creata su PC), chiamata "2007", con dentro delle foto, a loro volta divise per cartelle (che so, "10 gennaio 2007", "15 gennaio 2007", eccetera...)
ora... trascino la cartella sulla libreria di iPhoto e, da quello che ho capito,
1. mi copia le foto sull'HD del computer, in due cartelle distinte, (data e original) e mi crea un'unica categoria della libreria, chiamata "2007", "ignorando" le sottocartelle
2. mi crea in "eventi" tanti eventi quante sono le sottocartelle, quindi
"10 gennaio 2007", "15 gennaio 2007", e così via...
3. in "foto" mi crea tanti "rullini" quante sono le sottocartelle: i soliti "10 gennaio 2007", "15 gennaio 2007", ecc. del mio esempio...
domande:
1. ho capito bene?
2. c'è altro che dovrei sapere?
3. ho visto che se volessi avere in galleria le stesse sottocartelle che ho sull'hd disk, basta trascinare gli eventi in galleria, questo può creare casini?
4. se volessi cancellare definitivamente delle foto, come lo faccio?
aehm... credo sia tutto, grazie... :oops
premetto che il MAC non è il mio e non ce l'ho sottomano per fare prove
(o per vedere se le info che cerco sono nell'help in linea)
volendo sapere come funziona "dietro le quinte" iphoto, come faccio? :oops
voglio dire: in questo (http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#iphoto) link indicato da flashcream, si spiega "come si usa" ma non cosa fa...
spiego: ad esempio, quando trascino una cartella di foto da un HD esterno alla libreria di iPhoto, cosa succede esattamente?
esempio: ho una cartella (creata su PC), chiamata "2007", con dentro delle foto, a loro volta divise per cartelle (che so, "10 gennaio 2007", "15 gennaio 2007", eccetera...)
ora... trascino la cartella sulla libreria di iPhoto e, da quello che ho capito,
1. mi copia le foto sull'HD del computer, in due cartelle distinte, (data e original) e mi crea un'unica categoria della libreria, chiamata "2007", "ignorando" le sottocartelle
2. mi crea in "eventi" tanti eventi quante sono le sottocartelle, quindi
"10 gennaio 2007", "15 gennaio 2007", e così via...
3. in "foto" mi crea tanti "rullini" quante sono le sottocartelle: i soliti "10 gennaio 2007", "15 gennaio 2007", ecc. del mio esempio...
domande:
1. ho capito bene?
2. c'è altro che dovrei sapere?
3. ho visto che se volessi avere in galleria le stesse sottocartelle che ho sull'hd disk, basta trascinare gli eventi in galleria, questo può creare casini?
4. se volessi cancellare definitivamente delle foto, come lo faccio?
aehm... credo sia tutto, grazie... :oops