PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica permessi di volumi esterni



domenikol
23-02-09, 20:05
:)ciao a tutti,
è da poschi minuti che sono iscritto al vostro forum...e da pochi giorni possessore di un fantastico mac book pro 13''3. sottolineo che questo è il mio primo approccio alla apple dopo circa 10 anni di Microsoft! Quindi vi lascio immaginare quanto possa essere ignorante in materia!:doh
in ogni caso comincio subito subito a manifestarvio un mio problema:

non riesco a modificare i permessi di due volumi esterni che sono collegati al PC, quindi non riesco a modificare i documenti ivi contenuti!ma la cosa è strana perchè pochi giorni fa l'ho fatto!

please help me :worty:

Sposto la discussione in Mac Basic ed edito il titolo - meigel

Riker
23-02-09, 20:11
Dovresti anche dire con che formato sono formattati i volumi del disco in questione.

domenikol
23-02-09, 21:03
NTFS

sono 2 dischi ridigi rispettivamente da 250 e 500 giga. uno dei due è partizionato per il backup di time machine. Quindi mi ritrovo praticamente con 3 volumi in sola lettura!

domenikol
23-02-09, 22:45
problema quasi risolto. ho dovuto inizializzare uno dei dischi.
per l'altro però ho un problema...esiste un metodo meno rozzo del "backup-pare" l'hard disk esterno per poi inizializzarlo e ricopiare i files?è quello che ho fatto con l'hard disck più piccolo...ma per l'altro?
grazie in anticipo...

Peterpan
24-02-09, 00:24
Per il formato dei dischi: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

La seconda domanda... non è molto chiara, se puoi cerca di spiegarti meglio.

domenikol
24-02-09, 17:52
problema risolto con mac Fuse.
se volete lezioni in materia contattatemi pure... :-)

flashcream
24-02-09, 17:58
problema risolto con mac Fuse.
se volete lezioni in materia contattatemi pure... :-)

grazie. per sapere come scrivere sui dischi NTFS si può anche fare una ricerca nel forum. l'argomento è stato trattato decine e decine di volte. si leggono anche i numerosi problemi che derivano da quei "driver". meglio Paragon NTFS quanto a stabilità.

domenikol
24-02-09, 18:31
thanks