PDA

Visualizza Versione Completa : Finder impazzito



MACROMA
23-02-09, 15:34
Ciao ragazzi,ho un problema con il mio G5powerpc,il mio finder si è impallato riavviandosi di continuo,chiamando l'assistenza mi hanno detto di reinstallare tiger,facendo ciò mi chiedo: "UNA VOLTA FATTO DOVREI ANCHE REINSTALLARE FINALCUT ECC....??? )

QUALCUNO MI SA DARE CONFERMA??

P.S HO RIFATTO UN NUOVO ACCOUNT E FUNZIONA SENZA PROBLEMI....MA CREDO CHE SIA UN PO' ZOZZA COME COSA...NN SI DOVREBBE VERO?


GRAZIEEEE

meigel
23-02-09, 15:41
Se hai installato Stuffit Expander leggi questo topic e in particolare gli ultimi messaggi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37224&page=2

MACROMA
23-02-09, 15:46
GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO PRIMA DI TUTTO,
CHE COS'E Stuffit Expander??? TI CHIEDO SCUSA MA TECNICAMENTE NN SONO UN GRAN CHE'.

ho cercato in rete Stuffit Expander ma è a pagamento?? :angioletto

Gas Gas
23-02-09, 16:00
ciao,
esiste una versione a pagamento, ma puoi scarcarne anche una versione freeware dal sito del produttore http://my.smithmicro.com/mac/stuffit/index.html
comunque sia è un programma per gestire gli archivi (.rar .tar ecc...)
quello che ti chiedeva meigel era che se avevi installato questo programma altri utenti avevano avuto il tuo problema, ma se non lo avevi nemmeno mai sentito probabilmente il problema è un altro.

MACROMA
23-02-09, 16:04
Grazie Gas,
ma sapresti darmi indacazioni su come usarlo??

Gas Gas
23-02-09, 16:11
si potrei, ma ho paura di andare decisamento off topic visto che il titolo parla di problemi del finder e ci stiamo addentrando a parlare su come funziona stuffit expander:)
no vabbè comunque non c'è molto da dire su come usarlo, io non lo uso ma una volta installato, quando devi aprire dei file .rar per esempio, in teoria te li apre lui direttamente. altro purtroppo non so non avendolo mai utilizzato, ma se hai per esempio usato winrar o altri programmi che gestiscono archivi dovrebbe essere facile per te capire come funziona.

meigel
23-02-09, 16:12
sapresti darmi indacazioni su come usarlo??


Questo topic è dedicato ad un altro problema, sul quale sono state anche fornite risposte sulle quali aspettiamo ancora il riscontro.
Per le domande su Stuffit apri un'altra discussione, non prima di aver cercato nel forum. Grazie

MACROMA
23-02-09, 16:18
Grazie ancora,
Ma nn voglio aprire una nuova discussione ma sei stato tu a volermene dare.
Sul tuo link nn mi dai una mano al mio problema principale mi dici di usare Stuffit Expander e poi??
Scusa tanto il tono ma ho anche precisato di nn essere una scheggia sulla parte tecnica.

Peterpan
23-02-09, 16:21
Qui nessuna risposta e' dovuta, si tratta di disponibilita' da parte dei tanti che partecipano. Questa disponibilita' te la devi anche come minimo 'mantenere' usando cortesia verso le persone che perdono tempo a risponderti.

Per ragioni di organizzazione, cerchiamo di mantenere UNA domanda e UN argomento per topic.

Percio' se hai problemi con Stuffit:

1) Fai una ricerca per vedere se il problema non e' stato gia' affrontato o risolto in passato (cosa MOLTO frequente)
2) Se non hai trovato soluzione, apri un NUOVO topic con la tua NUOVA domanda.

Grazie per la comprensione.

Gas Gas
23-02-09, 16:23
ti ho scritto un messaggio sopra che non devi installarlo per risolvere il problema, meigel ti ha chiesto se lo avevi installato perchè in caso affermativo poteva essere stuffit expander il problema, non la soluzione, come avresti potuto capire leggendo il link che ti è stato dato dove non si dice in nessun punto di installare stuffit expander.

MACROMA
23-02-09, 16:31
Grazie a tutti ho risolto,
Grazie ancora scusate le varie incomprensioni.

Gas Gas
23-02-09, 16:43
bene:) magari potresti spiegare in che modo hai risolto cosi che altri utenti magari avendo il tuo stesso problema riescano a risolvere:)
:smt039

MACROMA
24-02-09, 10:14
nn l'ho risolto ma preferisco così,nn voglio e nn piace mettermi in discussione.
Grazie Flash cmq per il tuo interessamento:smt039

lucky6411
25-02-09, 10:26
Ciao forum.
Anche a me è capitato tempo fa lo "stesso" inconveniente, praticamente a cicli di 1/2 sec. si riavviava di continuo il finder e non c'era verso di cliccare su qualsiasi cosa del dock o del desktop.
Non so se è dovuto alla versione di StuffIt che ho comunque io ho risolto rifacendo l'aggiornamento alla versione 10.4.11, per intenderci non quello combi.
In questo modo, dopo il necessario riavvio tutto è tornato come prima e lo è ancora da un bel pezzo.
Io me la sono cavata così!:D

meigel
25-02-09, 11:12
Grazie a lucky6411 per il suo contributo :)
Aggiungiamo che una risposta al quesito iniziale è stata fornita subito ed è rimasta senza riscontro, e di conseguenza il topic è diventato lungo, dispersivo e sostanzialmente inutile. Per questo motivo è meglio chiuderlo qui.

Grazie a tutti :)