PDA

Visualizza Versione Completa : configurare un router..



Alvinsuxstar
22-02-09, 19:48
Buonasera, come sempre scrivo dopo aver cercato e non trovato la risposta ad una probabilmente banale domanda:

per configurare un qualunque router o modem o access point etc. la prassi č collegarlo, nel mio caso, al mac book pro tramite cavo ethernet ed inserire l'indirizzo di configurazione (sempre nel mio caso 192.168.1.1).
non capisco per quale motivo sia con safari che con firefox quando invio l'indirizzo il browser cerca inutilmente una connessione e poi mi manda alla pagina diagnosi errore!! mentre con un qualunque altro computer va immediatamente alla pagina di settaggio dell'oggetto collegato..
c'č per caso qualche opzione da selezionare che io non conosco??

spero possiate aiutarmi
grazie in anticipo

Peterpan
22-02-09, 19:54
Alcuni router hanno impostato il proprio indirizzo, diverso da 192.168.1.1 Inoltre se l'interfaccia di rete del mac NON č impostata per ricevere automaticamente l'indirizzo, questa potrebbe non essere configurata correttamente per accedere a quel router.

Quindi, imposta la ethernet in modo che acquisisca automaticamente l'indirizzo.

Leggi il manuale del router (misterioso...) e trova qual č l'indirizzo cui risponde.

Alvinsuxstar
22-02-09, 20:01
grazie della risposta peterpan!!
ovviamente ho letto le istruzioni e quello che ho scritto e te hai citato č l'indirizzo che ho trovato nel manuale.. cercherņ tra i settaggi dell'interfaccia di rete del mio mac..