PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre su Fastweb



Rollei
02-12-05, 23:03
Continua la mia odissea con FW!
Ogni volta che telefono (e mi intossico con la musichetta del 192193), c'e' qualche miglioramento, nel senso che raggiungo anche la vertiginosa velocità di 100 kb/s, poi, dopo qualche ora, la velocità si abbassa drasticamente...
Oggi hanno mandato l'ennesimo tecnico, che mi ha cambiato l'ennesimo Hag.
Ovviamente nessun miglioramento, se non dopo un paio di telefonate incazzate del tecnico stesso a FW, in seguito alle quali la velocità era arrivata al vertiginoso vertice di 190 kb/s!
Ora è crollata di nuovo...
L'operatore del 192193 con cui ho appena parlato (non per la prima vola.. ormai ci conosciamo.....) sostiene che ci possa essere un'incompatibilità di questi ultimi hag Pirelli con le schede di rete 10/10/1000 montate sui G5.
Qualcuno di vuoi ha esperienze in merito, ossia se avete l'adsl di FW, che hag avete e che scheda sul Mac?
Saluti e grazie

danielegenova
02-12-05, 23:10
Io ho fibra e neanche a dirlo va tutto straordinariamente bene :D

Il tuo problema comunque mi pare dovuto al fatto che non sanno che pesci prendere i tecnici fastweb e non dalla scheda di rete.... Vediamo se qualcuno mi smentisce :?

Hartz
02-12-05, 23:39
Confermo ciò che dice danielegenova: Fastweb fibra ottica (hag Telsey) con PowerMac G5: nessun problema!

:vecchietto:

Czar
03-12-05, 00:09
Continua la mia odissea con FW!
Ogni volta che telefono (e mi intossico con la musichetta del 192193), c'e' qualche miglioramento, nel senso che raggiungo anche la vertiginosa velocità di 100 kb/s, poi, dopo qualche ora, la velocità si abbassa drasticamente...
Oggi hanno mandato l'ennesimo tecnico, che mi ha cambiato l'ennesimo Hag.
Ovviamente nessun miglioramento, se non dopo un paio di telefonate incazzate del tecnico stesso a FW, in seguito alle quali la velocità era arrivata al vertiginoso vertice di 190 kb/s!
Ora è crollata di nuovo...
L'operatore del 192193 con cui ho appena parlato (non per la prima vola.. ormai ci conosciamo.....) sostiene che ci possa essere un'incompatibilità di questi ultimi hag Pirelli con le schede di rete 10/10/1000 montate sui G5.
Qualcuno di vuoi ha esperienze in merito, ossia se avete l'adsl di FW, che hag avete e che scheda sul Mac?
Saluti e grazie


Strano Roll... Davvero una sfortuna! Solitamente i problemi si riscontrano con i Telsey... Molti utenti FastWeb sperano di avere il Pirelli come te! :?

Iperione
03-12-05, 00:45
Io ho Fastweb adsl è va tutto bene, ma non ho l'hag Pirelli.

Rollei
03-12-05, 06:14
Ho avuto anche un Telsey.......:-(
comincio a disperare....

gabod3
03-12-05, 09:37
FastWeb adsl 6 mega, PB 12" e hag Telsey: tutto ok! :)
Ma questo hag Pirelli com'è? Io non l'ho mai visto e neppure ne avevo sentito parlare... :roll:

Sondaggio
03-12-05, 13:51
Fastweb Adsl 6 mega, hag pirelli, nuovo iMac G5.
Perfetta sia con Airport che direttamente! :???:

Rollei
03-12-05, 14:28
Fastweb Adsl 6 mega, hag pirelli, nuovo iMac G5.
Perfetta sia con Airport che direttamente! :???:

e pure stessa città..... maledizione.....
oggi cmq. va meglio: procede a tratti anche a 100 kb/s; di media sul 40....

Sondaggio
03-12-05, 14:36
Per essere preciso abito a Castel Maggiore, comunque cambia poco.
Ma la velocità che dici è data da uno speedtest ?
Se si quale?

Lo chiedo perchè io (avendo un doppino che non regge) non raggiungo velocità strabilianti ma sono comunque accettabili.

Czar
03-12-05, 14:45
Roll scusa, non ho capito... Ma tu a quanti mb sei?

Rollei
04-12-05, 00:50
Per essere preciso abito a Castel Maggiore, comunque cambia poco.
Ma la velocità che dici è data da uno speedtest ?
Se si quale?

Lo chiedo perchè io (avendo un doppino che non regge) non raggiungo velocità strabilianti ma sono comunque accettabili.

Da menumeters e, soprattutto, dalle prove fatte scaricando una *.iso di Debian dal sito di Fastweb...

Mac 4 Life
04-12-05, 01:02
I test di velocità più affidabili per gli utenti FastWeb si fanno da questi due siti:

http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html

http://debian.fastweb.it

:wink:

prairi
04-12-05, 10:44
... e, soprattutto, dalle prove fatte scaricando una *.iso di Debian dal sito di Fastweb...

ahia se non scaricavi veloce da qui, la vedo molto brutta... :?
probabilmente è proprio un problema di doppino o roba del genere...

Rollei
04-12-05, 11:19
Roll scusa, non ho capito... Ma tu a quanti mb sei?

Sottoscrissi a suo tempo l'opzione "6 megabit", ma ora la linea è qualificata a 2.....

Rollei
11-12-05, 18:34
Aggiornamento: poco fa rientro a casa e squilla il telefono; è un tecnico di FW che mi chiede come va la connessione; mi comunica altresì che la linea è stata di nuovo qualificata a 6 mega.
Effettuiamo la prova, ma il risultato è il solito: scarico la iso di debian a 100 kb/s.
Il tecnino mi dice che, anche quando non scarico nulla, vede tre servizi che usano la rete e, in effetti, menumeters mi segnala attività.
Secondo lui potrebbero essere questi servizi a rallentare la connessione.
Mi ha suggerito di fare una prova con un PcIntel e verificare l avelocità di connessione.
Se fosse superiore, è un problema di configurazione del mio Mac....
Come sono configurati i vostri?
Grazie...

Hartz
11-12-05, 18:50
Come sono configurati i vostri?
Grazie...

Mmhh…
Io ho Fastweb fibra ottica e non ho configurato niente: è tutto settato su Automatico…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/automethern.jpg


:vecchietto:

Rollei
11-12-05, 18:55
Domani mi porto a casa un notebook che ho abbandonato in ufficio e provo.....
se va più veloce con quello.....? :???: