PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con HD My Book, trasf. eSata



petrusmagnus
21-02-09, 16:38
Salve, uso Leopard ed ho comprato un HD MyBook Western Digital. Uso l'interfaccia eSATA.
Ho un grosso problema, poiché, avendo formattato l'hard disk per via del malfunzionamento di un programma che mi aveva dato qualche problema, ora quando provo a trasferire un file molto grande (per esempio di 9-10 giga) si blocca tutto, nel senso che il trasferimento si interrompe dopo un po', a volte dandomi un avviso, altre volte bloccando la barra di scorrimento, ed allora è impossibile annullare la copia, riavviare il finder ecc., insomma l'unica è premere il pulsante di spegnimento del computer.
Ho letto su qualche blog straniero che anche altri hanno avuto problemi con la formattazione di questo hard disk, che hanno risolto cambiando la modalità di partizione, anche se danno 2 soluzioni diverse (mi riferisco al pannello Opzioni in Utility Disco/Partiziona). Le ho provate entrambe, niente da fare. Naturalmente dopo aver formattato l'HD ho reinstallato ogni volta il software Device Control fornito da WD (ma ho provato anche senza).
Vi prego di aiutarmi, è molto urgente e l'Hard Disk mi serve per lavoro.
Grazie

Peterpan
21-02-09, 17:18
Che formato ? Se è FAT32, non supporta files più grandi di 4Gb come ampiamente discusso nel forum. Una ricerca avrebbe trovato sicuramente parecchi argomenti correlati. Inoltre esiste un tutorial che ti invito a leggere: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

petrusmagnus
21-02-09, 17:38
Ciao, grazie per avermi risposto, ho aperto un altro topic perché quello era un altro problema (o almeno sembra tale), ma comunque mi rendo conto che avrei potuto usare anche quello.
Sono stato molto attento al formato, che è Mac OS estesto Journaled, ed ho letto il tutorial che hai linkato, ma il problema, che sembra essere legato alla mia marca di HD, non è presente nel forum né in altri forum italiani.
Ora sto usando il Fire Wire 800, che per montare sembra andare comunque bene. La cosa strana è che il problema con l'eSATA sembra esser comparso dopo la formattazione, e la cosa spiacevole è che tra express card e hard disk con uscita eSATA ho speso quasi ottanta euro in più per avere a disposizione la velocità eSATA. A questo punto credo che il problema sia nel collegamento, quindi chiedo se ci sia qualche particolare accorgimento da usare con l'Express card 34 (uso un macbook pro con Leopard) o con i collegamenti eSATA in generale.
Grazie