PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione click del mouse



MACROMA
21-02-09, 12:16
:oopsho inserito il doppio clic su entrambi i tasti del mio mouse nelle preferenza di sistema del mio mouse aiutatemi vi prego a ripristinare il tutto

Riker
21-02-09, 12:39
:oopsho inserito il doppio clic su entrambi i tasti del mio mouse nelle preferenza di sistema del mio mouse aiutatemi vi prego a ripristinare il tutto

Vai appunto in Preferenza di sistema/Tastiera e mouse e regola la velocità di doppio clic.

gabod3
21-02-09, 12:53
Splitto da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37810) perché li l'argomento è tutt'altro...

MACROMA
21-02-09, 14:04
nn ho puù la funzione del singolo clic,mi fa sempre il doppio clic e nn riesco più a fre nulla,che faccio:x

flashcream
21-02-09, 15:14
il clik singolo (pulsante primario) si è postato automaticamente sul tasto destro del tuo mighty mouse. torni in pref. di sistema/tastiera & mouse e correggi. sx=primario e dx=secondario.

MACROMA
21-02-09, 15:27
no purtroppo nelle preferenze di sistema ho inserito il doppio clic troppo veloce e il tasto di destra e quello di sinistra fanno entrambi il doppio tasto,e nn riesco più a fare niente riesco solo a entrare ma nn mi permette di fare più niente neanche selezionare.

flashcream
21-02-09, 15:30
non è possibile. ho provato e non si possono avere due tasti secondari.

prego.

MACROMA
21-02-09, 15:32
praticamente il mio mouse a solo la funzione del doppio tasto

MACROMA
21-02-09, 15:34
però se cambio utente funzione regolarmente.Io però nn voglio ricreare un nuovo utente.Sai come agliutarmi

MACROMA
21-02-09, 15:35
a dimenticavo il mio nn è un mikimouse, ma un de-link

flashcream
21-02-09, 15:35
si è capito benissimo, ma questo NON è possibile con un mighty mouse. provare per credere. si presume si parli di quello.

sempre prego.

flashcream
21-02-09, 15:38
a dimenticavo il mio nn è un mikimouse, ma un de-link

tu sei un pò troppo troll per i miei gusti, quindi facciamola finita: collega un mighty oppure un mouse apple a tasto singolo e fai le modifiche.

MACROMA
21-02-09, 15:40
nn ho altri mouse

caiomauro
21-02-09, 16:51
allora ,premettendo che se inserisci un mouse apple risolvi il problema ripristinando anche le funzioni del tuo mouse(si attiva un pannello con tutte le funzioni per la gestione di tutti i pusanti ancheper eventuali mouse non apple)
potresti installare il software di gestione del tuo mouse ,se non lo hai
potresti cercarlo sul sito del produttore.

altrimenti devi provare a cancellare le preferenze del mouse.
vai su /utente/libreria/preferences/com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist
lo copi in un'altra posizione per sicurezza e quindi cancelli(com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist)
riapri il pannello preference e provi.

comunque se hai un mouse con più pulsanti,trova il software,o inserisci un migtymouse(magari di un tuo amico),ti si apre un mondo nuovo sulla configurazione dello stesso.

MACROMA
22-02-09, 20:26
Grazie a tutti per l'interessamento,mo ho risolto semplicemente inserendo un nuovo mouse.
Forse nn sono stato io chiaro fin da l'inizio.
Grazie a tutti

caiomauro
23-02-09, 02:46
nn ho altri mouse

per questo io ti facevo cancellare le preferenze.

oinstallare il software.........a tua scelta.