Visualizza Versione Completa : Configurazione click del mouse
:oopsho inserito il doppio clic su entrambi i tasti del mio mouse nelle preferenza di sistema del mio mouse aiutatemi vi prego a ripristinare il tutto
:oopsho inserito il doppio clic su entrambi i tasti del mio mouse nelle preferenza di sistema del mio mouse aiutatemi vi prego a ripristinare il tutto
Vai appunto in Preferenza di sistema/Tastiera e mouse e regola la velocità di doppio clic.
Splitto da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37810) perché li l'argomento è tutt'altro...
nn ho puù la funzione del singolo clic,mi fa sempre il doppio clic e nn riesco più a fre nulla,che faccio:x
flashcream
21-02-09, 15:14
il clik singolo (pulsante primario) si è postato automaticamente sul tasto destro del tuo mighty mouse. torni in pref. di sistema/tastiera & mouse e correggi. sx=primario e dx=secondario.
no purtroppo nelle preferenze di sistema ho inserito il doppio clic troppo veloce e il tasto di destra e quello di sinistra fanno entrambi il doppio tasto,e nn riesco più a fare niente riesco solo a entrare ma nn mi permette di fare più niente neanche selezionare.
flashcream
21-02-09, 15:30
non è possibile. ho provato e non si possono avere due tasti secondari.
prego.
praticamente il mio mouse a solo la funzione del doppio tasto
però se cambio utente funzione regolarmente.Io però nn voglio ricreare un nuovo utente.Sai come agliutarmi
a dimenticavo il mio nn è un mikimouse, ma un de-link
flashcream
21-02-09, 15:35
si è capito benissimo, ma questo NON è possibile con un mighty mouse. provare per credere. si presume si parli di quello.
sempre prego.
flashcream
21-02-09, 15:38
a dimenticavo il mio nn è un mikimouse, ma un de-link
tu sei un pò troppo troll per i miei gusti, quindi facciamola finita: collega un mighty oppure un mouse apple a tasto singolo e fai le modifiche.
allora ,premettendo che se inserisci un mouse apple risolvi il problema ripristinando anche le funzioni del tuo mouse(si attiva un pannello con tutte le funzioni per la gestione di tutti i pusanti ancheper eventuali mouse non apple)
potresti installare il software di gestione del tuo mouse ,se non lo hai
potresti cercarlo sul sito del produttore.
altrimenti devi provare a cancellare le preferenze del mouse.
vai su /utente/libreria/preferences/com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist
lo copi in un'altra posizione per sicurezza e quindi cancelli(com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist)
riapri il pannello preference e provi.
comunque se hai un mouse con più pulsanti,trova il software,o inserisci un migtymouse(magari di un tuo amico),ti si apre un mondo nuovo sulla configurazione dello stesso.
Grazie a tutti per l'interessamento,mo ho risolto semplicemente inserendo un nuovo mouse.
Forse nn sono stato io chiaro fin da l'inizio.
Grazie a tutti
nn ho altri mouse
per questo io ti facevo cancellare le preferenze.
oinstallare il software.........a tua scelta.