PDA

Visualizza Versione Completa : mail lentissima ad inviare messaggi



eddyfelson
20-02-09, 23:14
Ciao a tutti
dopo vari tentavi sono riuscito a configurare mail con yahoo.
Il problema che ho notato e' che e' lentissima nell'invio della posta (anche solo testo)
A volte impiega ore o giorni:zzz:zzz:zzz
Grazie per il vs aiuto

ps:come sistema op uso leopard

meigel
20-02-09, 23:27
Per prima cosa io proverei a valutare l'upload con un test per la connessione, per esempio questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315

eddyfelson
20-02-09, 23:30
Per prima cosa io proverei a valutare l'upload con un test per la connessione, per esempio questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315

ecco i risultati posto una immagine

eddyfelson
21-02-09, 11:30
Nessun altro suggerimento? =(

Peterpan
21-02-09, 11:38
In questo forum gradiamo molto poco i solleciti. Quando si può rispondere, lo si fa nei tempi e nei modi che ognuno di noi ritiene opportuni.

Detto ciò:

non sappiamo cosa stai inviando (solo messaggi, messaggi con attachment più o meno corposi...) e non sappiamo se nel frattempo stai usando altri programmi, in particolare magari cose come amule o azureus/vuze.

eddyfelson
21-02-09, 11:49
Ciao,
Il mio non era un sollecito(ci mancherebbe)
Non uso nessun altro programma che potrebbe rallentare l'upload come p2p o emule, invio solo posta normale senza attachment e i tempi di invio sono esagerati(ore oppure anche giorni)
Ho inviato una mail ad un amico per prova ed e' arrivata dopo dei giorni
Capisco che e' un problema inusuale ed e' per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie per il vs aiuto

Riker
21-02-09, 12:19
Se spedisci tramite Safari loggandoti in yahoo?
Forse dipende da come hai impostato mail e i relativi account yahoo.it<=>yahoo.co.uk.

Peterpan
21-02-09, 16:57
Ciao,
Il mio non era un sollecito(ci mancherebbe)
Non uso nessun altro programma che potrebbe rallentare l'upload come p2p o emule, invio solo posta normale senza attachment e i tempi di invio sono esagerati(ore oppure anche giorni)
Ho inviato una mail ad un amico per prova ed e' arrivata dopo dei giorni
Capisco che e' un problema inusuale ed e' per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie per il vs aiuto

Allora, l'arrivo dopo giorni è quasi certamente un problema a livello di gestione del provider. Quello che devi verificare tu è la consegna al tuo server di posta, ovvero il tempo che passa fra quando fai "invio" e quando risulta la posta come inviata sul tuo mail. Tutto quello che succede dopo non ha nulla a che fare con il tuo computer.

eddyfelson
21-02-09, 18:13
Mi potresti spiegare come fare per verificare questo tempo?
Grazie Peterpan

caiomauro
21-02-09, 19:03
il tempo che impiega per spedirti il messaggio è:

invii il messaggio... il messaggio compare fra la posta inviata.
poi asseconda della versione di mail che hai hai dei tipi di visualizzazione del
fatto che sta avvenendo.
deducendo che hai l'ultima versione di mail(visto che non conosci il programma)
in basso a sinistra ci dovrebbe essere attività mail che ti indica il progresso raggiunto.

anche io ho un account di yahoo,molte volte i messagggi inviati da e per yahoo
raggiungono i destinatari con molto ritardo.
ti consiglio un accaunt in gmail (molto più performate e supporta imap)
comunque se mail fa il suo dovere ...niente ci puoi fare.

se mail ha problemi,descrivici la configurazione,forse riusciamo a darti qualche indicazione

rockers
21-02-09, 19:43
io ti consiglierei di usare g mail,perche' provandole un po' tutte mi sembra quella piu' performante.insomma va meglio.

Peterpan
21-02-09, 19:46
Mi potresti spiegare come fare per verificare questo tempo?
Grazie Peterpan
Leggi bene il mio messaggio, l'ho scritto. E' il tempo che intercorre fra la pressione del tasto invio e l'apparizione del messaggio in posta inviata. Da li' in poi non è più affar tuo ma del provider

eddyfelson
23-02-09, 18:48
Risolto
Non uso piu' Mail ma sono tornato ad usare la mail classica di yahoo
Quella funziona egregiamente
Grazie comunque per il vs prezioso aiuto