PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 20" bloccato



mifra
20-02-09, 19:40
Oggi pomeriggio accendi il Mac inizia la procedura e.......e compare la seguente frase
You need to restart your computer.Hold down the Power button for several seconds or press the restart button.Ho rifatto la procedura ho riacceso il Mac ho staccato cavetteria varia,ho staccato e riattacato l' alimentazione, usb ecc.niente da fare la scitta ricompare e il Mac si blocca P.S. ho la ventola del Mac che gira a paletta!!!! Se qualcuno può aiutarmi o vado in assistenza?:oops

E' il mio primo mess sul forum mi presento sono Michele ciao a TUTTI:smt039:smt039

Lester
20-02-09, 19:58
Si chiama kernel panic. Sul forum trovi le cause più frequenti, anche perché senza sapere quale Mac, quale versione del sistema, quali eventuali cambiamenti recenti hardware (RAM) e/o software è un po' difficile.

Ultimamente si vede spesso il problema legato al cosiddetto jailbreak dell'iphone, non so se sia il tuo caso:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37388&highlight=estensioni+versione+precedente

Un fondamentale punto di partenza: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

mifra
20-02-09, 20:12
Il problema riguarda l'iMac 20"sicuramente ho installato ultimo aggiornamento per il sistema operativo non ho fatto cambiamenti hardware,ho installato gli ultimi aggiornamenti x Java e la sicurezza può essere questa la causa ?Grazie


Mifra

Lester
20-02-09, 20:23
^^ Leopard o Tiger? non è scontato.

Non hai risposto sull'iphone.

Hai applicato anche l'aggiornamento di sicurezza 2009-1? Se sì, il problema si è verificato al riavvio? Se sì, prova semplicemente a riavviare in modalità sicura (tenendo premuto Shift).

Nel tutorial che ti ho segnalato, c'è descritto tutto quel che si deve fare passo passo. Ripeto, è difficile sparare nel mucchio.

mifra
20-02-09, 20:37
O.S.Leopard, scusami è vero dovrei essere +preciso ma sono passato da windows a Mac per sperare di non avere + i problemi che avevo con windows.Con win in qualche modo me la cavavo ma ora con Mac mi trovo a digiuno completo:oops:oops.Ti ringrazio per la pazienza ora vado a leggermi i vari post.L'iPhone nn centra non c'è l'ho:oops:oops

grazie Mifra

Lester
20-02-09, 20:41
Con win in qualche modo me la cavavo ma ora con Mac mi trovo a digiuno completo:oops:oops

No problem :) Se non ci cavi niente, fai sapere.

mifra
21-02-09, 12:12
Ho letto i vari forum per risolvere il problema.Ho visto che la procedura richiede l'uso della tastiera,io uso la tastiera bluetooth,e penso che nelle condizioni in cui è il Mac il bluetooth non funzioni difatti nn succede niente,ho sbaglio?:oops
Devo usare una tastiera con cavo?:oops
Grazie Lester per le risposte.


Mifra

Lester
21-02-09, 14:23
^^ Sì, visto che il mac non può caricare il sistema e quindi nemmeno il bluetooth.

mifra
21-02-09, 17:17
Grazie a voi ho risolto grazie Lester:worty::worty::worty::smt038:smt038:smt038



Mifra

Lester
21-02-09, 19:08
^^ Mi fa piacere, ma non è che ci dici come? Può servire ad altri.

mifra
22-02-09, 10:47
Ho risolto seguendo le indicazioni del vostro forum su "safe boot".Onestamente nn ho capito cosa" disturbava"l'avviamento del Mac ho ricollegato tutte le periferiche senza che il problema si ripresentasse.Unica cosa ho cambiato le batterie della tastiera bluetooth.......e ho collegato il ricevitore del mouse Logitech bluetooth sul Hub usb invece che sul prese Usb integrate nel Mac......grazie di tutto.:smt023


Mifra

Lester
22-02-09, 13:03
Ho risolto seguendo le indicazioni del vostro forum su "safe boot"

Infatti ti avevo consigliato un safe boot perché era riportato altrove che alcuni avevano risolto il tuo stesso problema con questa semplice procedura. Anzi alcuni avevanno ricevuto il messaggio che l'installazione dell'aggiornamento sicurezza si era completata dopo avere riavviato in safe boot. :smt039