PDA

Visualizza Versione Completa : reset automatico del mac



Nick Von Bonzo
20-02-09, 17:59
ciao ragazzi! da pochi giorni a questa parte notavo che il mio mac cominciava a dare dei piccoli segnali negativi (esempi: non usciva piu il cd; connessione ad internet rallentata) cosicchè stamattina ho deciso di spegnere del tutto il computer, dato che normalmente abbasso semplicemente lo schermo, ed ecco che al riaccendersi vedo che sulla scrivania sono scomparsi tutte le mie cartelle ed i miei file i-tunes compreso: completamente vuoto firefox non funziona piu. non so davvero da che cosa puo essere dipeso dato che ho semplicemente spento il computer. vi prego di darmi una mano perche non so davvero come poter fare! grazie in anticipo per la vostra pazienza!

flashcream
20-02-09, 18:17
basta rinominare la propria home folder o spostare/cestinare parte del suo contenuto o cambiare il nome breve e così via, si potrebbe continuare. gli effetti sono questi: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

con easyfind e l'opzione files invisibili cerchi e rimmetti al loro posto i tuoi files, a cominciare dalla libreria di itunes che sta in musica, ecc ecc.

linkxvi
20-02-09, 18:17
iTunes non dovrebbe stare nella cartella Applicazioni? Versione del sistema operativo e modello del Mac?

Edit: Non posso competere con Flash... Non voglio il fotofinish :lol: