PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella di pubblicazione di iWeb



webfor
20-02-09, 13:13
Ciao a tutti,

non ho trovato una discussione che riguardi la mia domanda. Proviamo:
utilizzo la pubblicazione via FTP di iWeb, ma non riesco a "imporre" ad iWeb di pubblicare dove voglio io.

Mi spiego: ho creato il sito che si chiama "miosito" e lo pubblico su www.miodominio.com

Vorrei pubblicare sulla root di tale dominio, invece iWeb pubblica l'index e tutto il resto a partire da

www.miodominio.com/miosito

e io non voglio.

Ho provato a variare il parametro Dyrectory/path del pannello di pubblicazione, ma senza successo.

Qualche idea?

Grazie.

meigel
20-02-09, 13:24
Anche se non sono sicuro di aver capito bene provo a rispondere.
iWeb ti crea una cartella. Tu non devi fare l'upload di questa cartella bensì del suo contenuto (cioè un file index ed un'altra cartella) :)

webfor
20-02-09, 13:30
iWeb ti crea una cartella. Tu non devi fare l'upload di questa cartella bensì del suo contenuto (cioè un file index ed un'altra cartella) :)

Dunque, iWeb crea una cartella solo se in "impostazioni di pubblicazione del sito", sotto Pubblico -> Pubblica su io scelgo Certella locale.

Invece la mia scelta è Server FTP.

In pratica utilizzo il client FTP interno di iWeb, ma lui pubblica sul server l'intera cartella all'interno di cui c'è l'index e tutte le sotto cartelle, invece io voglio che pubblichi questo index e le relative sottocartelle direttamente nella root del mio dominio.

meigel
20-02-09, 13:49
Invece la mia scelta è Server FTP.

Chiedo scusa, non avevo capito ;)
Credevo pubblicassi su una cartella e poi facessi l'upload. Aspettiamo dunque altri suggerimenti :)

Gas Gas
20-02-09, 14:47
ciao,
girovagando un po' per il forum apple di iweb ho trovato questo:

This stupid index.html file directing to a folder with all the site content has to go too. NO ONE posting to a ftp EVER uploads like this.

Actually some people do. iWeb has been in use for 3 years now and has always created the same structure you describe when publishing to MobileMe or to a folder. Some people don't want the site folder to appear in the browser address bar, so they have found ways to manually remove it or just upload part of the published site. Doing so makes any RSS Subcribe buttons non-functional however, so any one who wants these to work needs to upload the entire structure.

quindi a quanto pare alcuni sono riusciti a fare pubblicare direttamente in root (devo cercare come) altrimenti non ti resta che usare un client FTP esterno

flashcream
20-02-09, 14:57
directory vuota oppure / oppure /iltuodominio.it oppure /public/ oppure /public_html/ (questi sono dati che dipendono dal fornitore delll'hosting che però non si sa quale sia). nome sito non va inserito, ecc: http://docs.info.apple.com/article.html?path=iWeb/3.0/it/6838.html