PDA

Visualizza Versione Completa : CPU sempre al 55%



sgordiano
19-02-09, 18:55
Salve.Ho un MacBook pro e mi sta succedendo un fatto che trovo strano. Da "Istat menus" rilevo che le cpu sono sempre impegnate sull'ordine del 50% anche con nessuna applicazione aperta. Da "Monitoraggio attivita'" il processo che impegna le cpu e' "GoogleDesktopDae", ho provato a far uscire il processo, ma appena uscito si riavvia. Questo accade anche se Firefox e' chiuso. Ho fatto girare Virus Barrier X5 ma non ha trovato niente. Cosa puo' esere successo? Grazie

flashcream
19-02-09, 19:00
ora hai due cose da fare:

1) disinstallare google desktop.
2) disinstallare virus barrier.

entrambe si fanno come dice il produttore del software. la seconda è chiaramente facoltativa, ma caldamente consigliata, perchè non ti serve un antivirus.

gabod3
19-02-09, 19:00
Disinstalla Google Desktop for Mac: http://desktop.google.com/support/mac/bin/answer.py?hl=en&answer=59954

Già che ci sei disinstalla anche Virus Barrier... ;)


EDIT: anche io voglio il fotofinish! :D

flashcream
19-02-09, 19:02
EDIT: anche io voglio il fotofinish! :D

ahhahhahahahah. non ci passa più. :smt039

sgordiano
19-02-09, 19:14
Mi ero dimenticato di dirvi che avevo gia' disistallato Google Desktop, Ma ho usato una procedura diversa da quella indicata nel link, (Su preferenze di sistema nella parte accessori non c'e' piu' Google desktop) ho usato il programmino Apple Delete. Perche' disistallare Virus Barrier? Comunque ho disattivato lo scanner in tempo reale, ma non e' cambiato niente

gabod3
19-02-09, 19:19
Disinstalla anche l'inutile Apple Delete. Ti basta fare una ricerca nel forum per scoprire cosa ne pensiamo su Mac Peer dei programmi antivirus e di "aiuto" alla disinstallazione delle applicazioni: per quest'ultime leggi il nostro tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html), per i virus non ti serve proprio nulla (a meno che per motivi legali tu non ne debba installare uno).
Disinstalla Google Desktop seguendo le indicazioni del link che ti ho postato.

sgordiano
19-02-09, 19:28
La procedura proposta sul link non posso piu' utilizzarla in quanto Google Desktop e' gia disistallato, su preferenze Sistema non compare piu'. Il problema rimane: se fermo il processo c'e qualcosa che lo fa riavviare subito, non vorrei essere entrato in una nassa

gabod3
19-02-09, 19:36
Prova ad installarlo nuovamente e poi disinstallalo seguendo le istruzioni.

sgordiano
19-02-09, 21:36
Ho risolto. Quello che non mi quadrava era "Google DesktopDae" non poteva essere Google desktop perche' l'avevo istallato da parecchio e non avevo notato problemi. Ho fatto una ricerca su google con "Google Desktop Dae" ed e' venuta fuori una pagina in inglese (che mastico poco) in cui si parlava di Adobe Photoshop, allora mi si e' accesa la lampadina: vuoi vedere che e' perche ieri ho installato Adobe Master Collection CS4 trial? Infatto lo disinstallo (seguando la procedura Adobe) e le CPU tornano a livelli normali. Comunque grazie per i suggerimenti

linkxvi
19-02-09, 21:52
Dae forse è l'abbreviazione di Daemon, cioè "Demone" http://it.wikipedia.org/wiki/Demone_(informatica) (http://it.wikipedia.org/wiki/Demone_%28informatica%29). Credo che google desktopdae sia questo.

sgordiano
19-02-09, 22:06
Non so perche' ma il link mi porta a una pagina in cui mi dice che la parola non esite su wiki . "Dae" e una estensione di file e riguarda photoshop. ecco una definizione trovata sul web.
"Estensione del file DAE descrizione:
COLLADA is a COLLAborative Design Activity for establishing an interchange file format for interactive 3D applications"

linkxvi
19-02-09, 22:17
Prova ora che ho chiuso la parentesi alla fine del link.
Ma dae non è l'estensione del file, le estensioni sono quelle "dopo il punto". Ad esempio un file di testo può chiamarsi Lettera.rtf, quella è un estensione. In ogni caso se hai risolto , siamo un po OT... E forse non ho capito bene e ho confuso qualcosina.

sgordiano
19-02-09, 22:37
Salve. Sapevo cosa e' una estensione, e dae e' anche una estensione di file. Dopo aver letto su wikipedia sono portato a pensare che sia propio un "demon", infatti l'utente che attivava il processo e' la root. La questione da chiarire e': Perche si attiva il processo GoogleDesktopDae; Perche' root lo attiva?. IO ho istallato Premiere Pro Cs3 delle Adobe. c'e da verificare se quelli che hanno installato Adobe se hanno questo processo attivo. Io ce l'ho ancora attivo ma ora l'uso delle Cpu e' basso.