PDA

Visualizza Versione Completa : connessione lentissima



rougetiascolta
19-02-09, 17:42
ciao a tutti, sono nuovo.
ho appena preso un mac pe rmia moglie ma purtroppo la connessione wifi è lentissima.
nella stessa stanza il mio hp viaggia benissimo e il mac è inchiodato apre a fatica google.
tutti e due hanno le impostazioni di connessione automatiche quindi ip dinamici e dns dati dal router.
il router è un atlantis con connessione libero con dns liberi (ho provato anche i dns specifici di libero ma il problema non cambia).
cosa posso fare per far si che il mac giri alla velocità di connessione del pc?
ciao e grazie

Peterpan
19-02-09, 18:02
Benvenuto, ricordati di fare sempre ricerche prima di inserire domande, molte domande hanno gia' risposte di ottima qualita' nel forum, infatti:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34694

:smt039

Gas Gas
19-02-09, 18:02
ciao,
ti consiglio di usare gli open dns, con una ricerca nel forum trovi tutte le informazioni su come configurarli (o se no anche sul sito opendns.com). per curiosità dai da terminale questo comando:
sudo crontab -l
e inserisci al password, poi posta qui il risultato.

rougetiascolta
20-02-09, 14:27
ciao come faccio a scrivere il comando da "terminale" /che non ho idea cosa significhi?
ciao e grazie

Gas Gas
20-02-09, 14:28
applicazioni-> utility-> terminale e fai copia incolla del comando che ti ho scritto, poi premi invio e inserisci la password (che non vedrai) e dai ancora invio. quindi posta il risutato.

rougetiascolta
20-02-09, 14:31
grazie
mi scrive la seguente frase:
macbook-di-stefania-gardellin:~ stefaniagardellin$

Gas Gas
20-02-09, 14:34
esatto, adesso selezioni il comando che ti ho scritto, lo copi, vai nel terminale (dovrebbe esserci un trattino che lampeggia dopo quello che ti ha scritto, che indica che aspetta i comandi) fai cmd+v (incolla) e invio poi scrivi la password a ancora invio

rougetiascolta
20-02-09, 14:39
ciao mi scrive questo
Last login: Fri Feb 20 13:30:18 on ttys000
macbook-di-stefania-gardellin:~ stefaniagardellin$ sudo crontab -l

WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss
or the deletion of important system files. Please double-check your
typing when using sudo. Type "man sudo" for more information.

To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.

Password:
macbook-di-stefania-gardellin:~ stefaniagardellin$



ma il computer non h apassword

Gas Gas
20-02-09, 14:44
l'utente deve avere una password, impostala in preferenze-> account e abilita la spunta questo utente può amministrare il computer.