PDA

Visualizza Versione Completa : Time Capsule [lentezza back up iniziale e spazio perso]



broncox
19-02-09, 13:22
Buongiorno a tutti,
premetto che ho già fatto un giro con "cerca" per vedere se riuscivo trovare una risposta al mio quesito, ma purtroppo nulla da fare quindi eccovi la mia domanda:

Ho acquistato settimana scorsa una Time Capsule da 500 gb, a parte i problemi iniziali per riuscire a configurare tutti gli apparecchi di casa, risolti anche grazie al forum, ho eseguito il backup iniziale, a prescindere che per fare il backup del mio MacBook pro ci ha messo circa due giorni!, ho notato che le dimensioni del disco non erano 500 gb bensì 457,8 gb, posso capire che non siano esattamente 500 gb ma 499 gb, ma aver perso 43 gb mi sembra un po' troppo!!!! dove sono finiti?
Qualcuno mi sa dire se mi tocca formattare TC per recuperare lo spazio mancante o se la devo tenere così.

Grazie

gabod3
19-02-09, 13:50
premetto che ho già fatto un giro con "cerca" per vedere se riuscivo trovare una risposta al mio quesito, ma purtroppo nulla da fare

ho notato che le dimensioni del disco non erano 500 gb bensì 457,8 gb, posso capire che non siano esattamente 500 gb ma 499 gb, ma aver perso 43 gb mi sembra un po' troppo!!!! dove sono finiti?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20093 (ma ce ne sono anche tanti altri...)

Per quanto riguarda il tempo per il primo back up l'unica spiegazione è che tu lo abbia effettuato wi-fi, mentre come indicato più e più volte sul forum il back up iniziale va fatto collegando la Time Capsule via ethernet.