PDA

Visualizza Versione Completa : Lentezza del mac e hard disk



massr
19-02-09, 12:02
Salve. Ho un ibookG4 10.07Ghz con 768Mb di ram e Leopard. Il computer mi va estremamente lento molto probabilmente perché ho il disco di avvio intasato, con pochissima memoria residua. All'interno del mac c'è anche un altro disco più libero e inoltre tengo sempre collegato un hard disk esterno da 500giga in cui lo spazio libero abbonda. Vorrei spostare le applicazioni dal disco di avvio ad uno di questi dischi, ma quando lo faccio chiaramente non funziona. Esiste un metodo? Ad esempio tra qualche giorno ho una serata in un club ma il Virtual Dj si blocca continuamente e non di rado va in crash, dovrei risolvere questa situazione. Possibili soluzioni?

Grazie.

Peterpan
19-02-09, 12:05
Non mi risulta possibile avere due dischi in un portatile... sbaglio ?

Non spostare le applicazioni su disco esterno, sposta piuttosto i dati, tipicamente le librerie di iphoto, itunes etc... tieni libero un buon 15-20% di spazio sul disco e nel caso tu voglia continuare ad usare quel computer, tieni in conto l'acquisto di un nuovo disco interno piu' capiente.

flashcream
19-02-09, 12:06
le applicazioni devono rimanere sul volume di avvio per tanti motivi. sull'altro disco puoi spostare i documenti. la velocità di apertura e la gestione degli stessi dipende dal tipo di collegamento.

edit: vabbeh.... arrivo tardi. :D

Peterpan
19-02-09, 12:08
Non ci credo... :smt038

P.S. Ciao Flash !