PDA

Visualizza Versione Completa : imac non va più in stop



mat
19-02-09, 10:50
Salve a tutti, ho controllato sul forum i post di altri utenti ma non ho risolto il problema. fino a qualche giorno fa il comuter (imac intel ) andava in stop dopo dieci minuti, poi ho scaricato transmission e ho iniziato a scaricare dei file, il computer andava comunque in stop dopo dieci minuti allora ho cambiato le impostazioni in risparmio energetico ed ho messo "mai". ieri sera non avendo niente da scaricare ho rimesso i classici 10 minuti per lo stop ma nada, lo schermo diventa nero e basta. a parte l'aver utilizzato transmission non ho cambiato nessuna impostazione.
non ho il bluetooth acceso, ho provato anche ad eliminare PowerManagement. list ma ancora nada. Se metto in stop manualmente il computer va in stop il problema è che non ci va più da solo... (in system configuration ho i seguenti .list: Airpoort, boot, network identification, smb.server, networkinterfaces, preferences,powermanagement). tra l'altro in transmission ho anche provato a togliere la spunta a : "non andare in stop quando ci sono file da scaricare" o qualcosa del genere. naturalmente ho anche fatto delle prove senza avere transmission in funzione e anche dopo averlo cestinato....
Da cosa può dipendere?

grazie a tutti

mat

mat
19-02-09, 11:37
penso di aver risolto,non mi ero accorto che in Account/elementi login c'era ituneshelper che probabilmente dava noia, l'ho tolto e adesso sembra di nuovo funzionare.

grazie comunque

mat

linkxvi
19-02-09, 22:55
iTunes Helper serve ad attivare iTunes quando si collega un iPod. Non dovrebbe dare noia…

mat
20-02-09, 08:19
in effetti improvvisamente ieri sera ha ricominciato a non andare in stop...mah, a questo punto non so bene dove andare a parare...qualche idea?

mat

Gas Gas
20-02-09, 10:25
ciao,
prova a dare un occhiata a questa discussione http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30938&highlight=imac+stop

flashcream
20-02-09, 10:29
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22258

inoltre reimposta il sistema di stampa in utility stampanti. se ci sono processi di stampa in coda infatti non va in stop. infine andrebbe almeno letto di che sistema si parla, visto che alcune versioni di OS X hanno questa caratteristica. valutare il tutto con un altro utente, i vari reset pram/nvram + pmu/smc e reinstallare il combo update sono ulteriori passi da compiere.

mat
20-02-09, 12:11
grazie, mi mettero' a fare un po' di prove e a rileggere i vari post! l'unica cosa che vorrei aggiungere è che mi sembra che l'imac (leopard ultima versione) faccia un po' come gli pare nel senso che una volta va in stop e la volta dopo no senza che io abbia modificato niente, insomma stamattina si' oggi pomeriggio no stasera si'. forse è piu' intelligente degli altri mac o forse più emancipato?:D
puo' essere normale un comportamento di questo tipo da parte del mio mac?
grazie!!