PDA

Visualizza Versione Completa : connessione a ichat



Appleman76
02-12-05, 18:37
oggi mi da difficoltà nella connessione mi scrive:" Il servizio AIM non è Il servizio AIM non è al momento disponibile. Aspetta diversi minuti e riprova." e cioè ?

Hartz
02-12-05, 18:58
oggi mi da difficoltà nella connessione mi scrive:" Il servizio AIM non è Il servizio AIM non è al momento disponibile. Aspetta diversi minuti e riprova." e cioè ?

Anche a me capita qualche volta: basta aspettare anche un solo minuto e il collegamento riesce.

:ciao-smile:

fortebraccio
02-12-05, 19:07
oggi mi da difficoltà nella connessione mi scrive:" Il servizio AIM non è Il servizio AIM non è al momento disponibile. Aspetta diversi minuti e riprova." e cioè ?

Anche a me capita qualche volta: basta aspettare anche un solo minuto e il collegamento riesce.

:ciao-smile:

anche a me da lo stesso messaggio ed è da un po' che ci riprovo :???:

Gran Maestro
02-12-05, 19:16
oggi mi da difficoltà nella connessione mi scrive:" Il servizio AIM non è Il servizio AIM non è al momento disponibile. Aspetta diversi minuti e riprova." e cioè ?

Il motivo risiede nei server di AOL/AIM protocollo al quale iChat si appoggia.
E' anche il motivo per cui mamma Apple, nella sua infinita saggezza, con Tiger e iChat ha aperto a Jabber, protocollo molto più robusto e stabile che permette anche di "decentralizzare" i server con il risultato di una maggiore stabilità ed affidabilità di tutta la rete.

Quando Google aprirà ad altre reti potremo sfruttare Google-Talk tramite iChat con risultati molto migliori anche per quanto riguarda la connetività tra reti diverse.

Per ora non ci resta che attendere, le tecnologie già ci sono, occore solo implementarle.

Saludos

/P

avrobay
02-12-05, 19:16
OT
A me invece oggi l'ADSL va come una lumaca (tin.it).
Non mi era mai successo.

Czar
02-12-05, 19:17
Sono stato un'oretta senza iChat... Ma con Proteus funzionava tutto alla perfezione. :wink:

Gran Maestro
02-12-05, 19:26
Sono stato un'oretta senza iChat... Ma con Proteus funzionava tutto alla perfezione. :wink:

Scusa Czar, ma non capisco.
Con Proteus ti potevi collegare alla rete AOL/AIM e con iChat no? :???:

Allora il problema sarebbe del tuo client e non del network, ma sicuramente non ho capito bene..

/P

Czar
02-12-05, 19:34
Sono stato un'oretta senza iChat... Ma con Proteus funzionava tutto alla perfezione. :wink:

Scusa Czar, ma non capisco.

Con Proteus ti potevi collegare alla rete AOL/AIM e con iChat no? :???:

Allora il problema sarebbe del tuo client e non del network, ma sicuramente non ho capito bene..

/P

Eh invece hai capito bene G.M. Ora il problema è che nemmeno AOL riusciva a connettersi, invece per scrupolo e insensatamente ho fatto partire Proteus ed in effetti andava. Poi mi sconnettevo per provare se iChat fosse utlizzabile, ma nulla. A me iChat di solito non crea nessun problema, quindi non mi spiego che tipo di problema possa avere il client... Inoltre altri due miei amici hanno avuto problemi ad usare il programma oggi.

faliang
02-12-05, 23:45
OT
A me invece oggi l'ADSL va come una lumaca (tin.it).
Non mi era mai successo.

Anche a me, anche se a dire il vero mi succede spesso ultimamente (Alice), e per non farci mancare nulla, stesso problema segnalato da Appleman76 con iChat....che giornatina eh? :evil:

Czar
02-12-05, 23:58
Comunque se si prova a connettersi più volte consecutive, funziona. è un pò come quando ci si collega ad un hub di dc che è pieno... se si insiste un pò, si viene premiati :wink:



Anche a me, anche se a dire il vero mi succede spesso ultimamente (Alice)

Vabbè Mod, normale amministrazione per il Tuo modem a 7kb/s :P :P

faliang
03-12-05, 00:02
Anche a me, anche se a dire il vero mi succede spesso ultimamente (Alice)

Vabbè Mod, normale amministrazione per il Tuo modem a 7kb/s :P :P

Router, per favore, io ho un router......mannaggia a lui!!!! :x

:lol: