PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura hard disk.

lucky6411
19-02-09, 09:27
Ciao:smt039!
Nel mio macinino ho un paio di dischi, purtroppo non hanno entrambi il sensore di temperatura comunque uno di questi ieri sera mi ha rilevato 40C (come potete vedere nell'immagine), alcune volte arrivato a 42 come punta massima.
E' una temperatura normale?

flashcream
19-02-09, 09:44
sicuramente non problematica. :)

lucky6411
19-02-09, 10:06
Meno male!!!
Ero un po' preoccupato per via che adesso la temperatura della stanzetta dove ho il G4 raramente supera i 19 mentre quest'estate arriva anche a 28.
Comunque fin quale valore di temperatura si pu restare tranquilli?

flashcream
19-02-09, 10:11
le CPU superano gli 80, i super drive quando masterizzano poco meno, ecc... e da qualche parte il calore finisce, nonostante l'estrazione dell'aria. il disco stesso si scalda di suo col funzionamento. i dischi solitamente raggiungono anche i 50, non mi preoccuperai quindi.

lucky6411
19-02-09, 13:18
Bene, allora per l'estate non c' problema, grazie Flash dei puntuali e precisi ragguagli tecnici.
Ti confesso che stavo gi pensando a come/dove piazzare una ventolina aggiuntiva.
Sai con questo ultimo G4 mi sono un po scatenato sia a livello soft che hard, oltre a una nutrita scelta di programmi e giochi ho espanso la ram ed acquistato un terzo hd.
Quindi ora ci sono 2 hd sul bus normale e un hd sul bus del lettore cd, sommati al doppio processore puoi capire che mi ero un po' preoccupato per la temperatura attuale e sopratutto per quella a cui pu arrivare questa estate.

:smt039.