PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura hard disk.



lucky6411
19-02-09, 09:27
Ciao:smt039!
Nel mio macinino ho un paio di dischi, purtroppo non hanno entrambi il sensore di temperatura comunque uno di questi ieri sera mi ha rilevato 40°C (come potete vedere nell'immagine), alcune volte è arrivato a 42° come punta massima.
E' una temperatura normale?

flashcream
19-02-09, 09:44
sicuramente non problematica. :)

lucky6411
19-02-09, 10:06
Meno male!!!
Ero un po' preoccupato per via che adesso la temperatura della stanzetta dove ho il G4 raramente supera i 19° mentre quest'estate arriva anche a 28°.
Comunque fin quale valore di temperatura si può restare tranquilli?

flashcream
19-02-09, 10:11
le CPU superano gli 80°, i super drive quando masterizzano poco meno, ecc... e da qualche parte il calore finisce, nonostante l'estrazione dell'aria. il disco stesso si scalda di suo col funzionamento. i dischi solitamente raggiungono anche i 50°, non mi preoccuperai quindi.

lucky6411
19-02-09, 13:18
Bene, allora per l'estate non c'è problema, grazie Flash dei puntuali e precisi ragguagli tecnici.
Ti confesso che stavo già pensando a come/dove piazzare una ventolina aggiuntiva.
Sai con questo ultimo G4 mi sono un po scatenato sia a livello soft che hard, oltre a una nutrita scelta di programmi e giochi ho espanso la ram ed acquistato un terzo hd.
Quindi ora ci sono 2 hd sul bus normale e un hd sul bus del lettore cd, sommati al doppio processore puoi capire che mi ero un po' preoccupato per la temperatura attuale e sopratutto per quella a cui può arrivare questa estate.

:smt039.