PDA

Visualizza Versione Completa : cartella: CONDIVISI



dopzzzzz
18-02-09, 23:49
ciao a tutti,
mi sono ritrovato sulla barra del mio Mac (10.5) una sezione denominata CONDIVISI con dentro delle cartelle con dei film... e non so di chi cavolo siano...!!!

ho airport e blutooth disattivati...
come diamine ci sono arrivate queste cartelle?

e come faccio a sapere se altri riescono ad accedere al mio contenuto???

grazie per il supporto e scusate s magari è una domanda scema!!!:worty::worty:

Peterpan
18-02-09, 23:54
Esiste una cartella, sotto "Utenti" che si chiama "Condivisa" e che serve per scambiare localmente i dati con altri utenti dello stesso computer. Forse l'hai inavvertitamente copiata o spostata.

P.S. Se difinisci meglio "Barra"... magari capiamo anche dove è apparsa 'sta cartella.

dopzzzzz
19-02-09, 00:13
nel finder
a sinistra dove c'è
Dispositi:
Macintosh HD
Idisk

Posizioni:
con tutte le cartella di sistema (Desktop, Applicazioni, etc)

dopzzzzz
19-02-09, 00:16
..ho fatto tasto destro-> proprietà su una delle due voci presenti in CONDIVISI e mi indicava "Server PC"... e il bello è che ora sono scomparsi...
ma sono a casa non in uffcio dentro una LAN o altro... non capisco.. e sono preoccupato...

Peterpan
19-02-09, 00:28
Hai per caso un disco di rete a casa ?

dopzzzzz
19-02-09, 00:52
disco di rete?

Peterpan
19-02-09, 00:56
Vabbè...

Dicci qualcosa di più su come ti colleghi a internet, con che apparato e che rete hai a casa.

Usi Leopard ? Se sì, vai su Preferenze di Sistema, Condivisione e disabilita (se già non lo fosse) la condivisione dei documenti.

dopzzzzz
19-02-09, 01:03
uso un cavo ethernet, il modem è però Wi FI, sto su un IMAC con Leopard... quello che non capisco è come diavolo si sia avviata sta condivisone.... e se passa tramite web oppure tramite WI FI ..magari nel palazzo...

Peterpan
19-02-09, 09:47
Probabile che qualcuno si sia attaccato alla WiFi. Se ti attacchi via cavo, spegnila dal modem oppure proteggila con una password (WEP o meglio WPA).

flashcream
19-02-09, 09:49
un pc con cartelle condivise è entrato a far parte della propria rete lan. quando poi il pc esce, serve un riavvio del mac per perdere quel computer tra i condivisi.

un pc dell'ufficio o un pc che partecipa al network wi fi di casa. nel secondo caso, se la cosa non è voluta, il network va protetto.

dopzzzzz
19-02-09, 11:26
ma è quello che non capisco... ho il WI FI protetto da password... boh farò un ulteriore controllo...

dopzzzzz
19-02-09, 11:35
mi viene il dubbio a qesto punto che non sono loro ad entrare dentro il mio MAc ma che accidentalmente il mio modem wi fi abbia intercettato la loro rete.....

Peterpan
19-02-09, 12:07
No, se non e' impostato ad-hoc per agganciarsi ad altre reti, non e' possibile. Ma se non usi la Wi-Fi, disabilitala !