PDA

Visualizza Versione Completa : collegare imac con il tv



lunasso
18-02-09, 20:19
ciao a tutti
ho collegato il mio Imac intel al televisore con i vari cavi e fino qui tutto fila liscio si vede alla perfezione.
Ma è possibile sdoppiare i monitor?
esempio: io dal mio tv guardo un film riprodotto dvd player del mac e dal mac faccio dell'altro tipo vado su internet. Ci sono delle impostazioni da poter selezionare per fare questo ho chiedo troppo?

flashcream
18-02-09, 20:57
esattamente quale cavo?

la scrivania si estende oppure si duplica. apri l'aiuto e pref. sistema/monitor per i dettagli.

lunasso
18-02-09, 21:40
ho usato un cavo da mini dvi a Hdmi e poi una prolunga Hdmi fino alla Tv Lcd e un cavetto per l'audio.
La scrivania si duplica quello che vedo al mac lo vedo nel Tv lcd.

flashcream
18-02-09, 21:46
pref. sistema/monitor e clicca su disposizione e segui le istruzioni. (se non c'è "disposizione", puoi solo duplicare e non estendere. questo dipende dalla scheda video presente).

lunasso
18-02-09, 22:08
si ho fatto così come hai detto però quello che vedo dal mio mac lo rivedo nel tv e questo è perfetto. Ma io ti chiedevo se è possibile dividere le cose cioè riprodurre un film dal mac al Tv in una finestra e dall'altra usare il mac per dell'altro.

Peterpan
18-02-09, 23:22
Si tratta di organizzare il desktop. Se lo "Estendi" su una porzione vedi la TV (ovviamente su quella che estendi sul tuo televisore) e sull'altra usi altro.