PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes sparito.



rockers
18-02-09, 16:53
per errore ho eliminato i tunes e preferenza sistema.speravo di recuperarli tramite time machine ma non ho ottenuto risultati.l'unica soluzione possibile era reinstallare il programma,quindi ho scollegato un hd esterno dalla porta usb della trekstor 750 mb e ho avviato l'installazione sperando di fare tornare il mio i mac come nuovo.finito l'installazione con molta sorpresa ho notato che mi sono rimasti tutti i file scaricati tempo fa',riuscendo pero' a ripristinare preferenza di sistema.il problema e', che aprendo i tunes mi compare questa scritta.il documento i tunes library non puo' essere letto perche' e' stato creato con una versione di i tunes piu' recente.entrando nella cartella musica ho provato ad aprire i tunes cliccando sopra un brano che avevo nella mia precedente lista ma mi da' il medesimo risultato.mi potete dare un aiuto a capire cosa e' potuto succedere??:worty:

Gas Gas
18-02-09, 16:57
ciao,
probabilmente hai recuperato un versione di itunes vecchia, prova ad aggiornarlo e riprova. mediante aggiornamento software dovrebbe uscirti.

Berra
18-02-09, 16:58
Allora, "iTunes" lo scarichi da qui:
http://www.apple.com/it/itunes/download/

"Preferenze di Sistema" invece lo recuperi dal DVD di installazione di Leopard (o Tiger) tramite l'applicazione "Pacifist" che trovi qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

emmipo
21-02-10, 17:17
credo di aver perso tutti i brani musicali che avevo in itunes (qualche migliaio). Credo, ma non ne sono sicuro, di aver perso tutto dopo un aggiornamento di itunes, ora ho la versione 9.0.3 (15).
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come recuperare i brani?
Grazie

flashcream
21-02-10, 17:28
devi semplicemente cercarli e, se ci sono, aggiungerli ad itunes. usa easyfind se hai difficoltà a configurare spotlight. recuperare qualcosa, se eliminato, non è agevole e si fa solo con programmi a pagamento.

naturalmente, se hai un backup, ripristini la libreria e/o le cartelle coi brani e morta lì. un backup altrimenti a che serve?

Padmé Amidala
21-02-10, 19:56
Se non li trovi sul Mac o su un disco esterno (backup) hai ancora la possibilità di trasferirli dall'ipod o dall'iphone, se li avevi sincronizzati con iTunes.

emmipo
23-02-10, 18:36
Buona idea quella di trasferire da iPod a iTunes, ma come?
Scusate la banalità della domanda.
Baci

Padmé Amidala
23-02-10, 18:42
Argomento trattatissimo.

Pod To Mac, senuti, yamipod e altre 40 app.
Leggi bene le loro istruzioni.