PDA

Visualizza Versione Completa : mac e file immagine



nicolx
02-12-05, 17:48
ciao a tutta la comunity!

sono alle prime armi col mac e al primo colpo ho beccato questo ottimo forum :)

spero possiate aiutarmi...ho degli applicativi da installare, ma sono messi su cd. Me li ha passati un mio collega solo che per qualche arcano motivo me li ha dati con un immagine di cd masterizzata in un multissessione.
:o

mi chiedevo se poteste suggerirmi un applicazione per visualizzare il contenuto di questi file immagine!

grazie in anticipo :wink:

gabod3
02-12-05, 17:51
Io mi limito a darti il benvenuto nicolx... :fischio:

:smt002

nicolx
02-12-05, 17:53
Io mi limito a darti il benvenuto nicolx... :fischio:

:smt002

grazie :roll:

Hartz
02-12-05, 17:54
ciao a tutta la comunity!

sono alle prime armi col mac e al primo colpo ho beccato questo ottimo forum :)

spero possiate aiutarmi...ho degli applicativi da installare, ma sono messi su cd. Me li ha passati un mio collega solo che per qualche arcano motivo me li ha dati con un immagine di cd masterizzata in un multissessione.
:o

mi chiedevo se poteste suggerirmi un applicazione per visualizzare il contenuto di questi file immagine!

grazie in anticipo :wink:

Ciao Nicolx e benvenuto tra noi! :)

Non hai bisogno di nessuna applicazione!

Se quello che ti hanno dato č questo…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/pincop.jpg

č sufficiente che tu apra il file con un doppio clic e poi trascini il contenuto dove vuoi (cartella Applicazioni, Scrivania…).


:ciao-smile:


:macpeer:

avrobay
02-12-05, 18:15
Potrebbero essere dei .dmg come dice Hartz. Ma potrebbero forse essere dei .toast (?)

Quale estensione hanno?

In ogni caso: benvenuto sul forum! :)

Facci sapere...

Lilith
03-12-05, 03:48
anche i .toast possono essere montati, o almeno č quello che ho fatto io..

Apri toast titanium (io ho il titanium, poi credo che ci sia in tutti i toast), utilities, mout disc image, scegli il disco e compare sul desktop come se tu avessi inserito un normale cd/dvd :wink:

Ismene
03-12-05, 09:18
:macpeer: ... vedrai che ti aiuteranno, Nick!!

faliang
03-12-05, 11:49
Buongiorno nicolx e ben arrivato nel forum!!! :D

Sei poi riuscito a risolvere il tuo problema?

nicolx
03-12-05, 11:53
mmm

allora il file deve avere qualche problemino...

il file dmg non si apre :?

ETpeer
04-12-05, 22:59
Se il CD multisessione vien montato dal mac, dovresti trovarti con diversi "dischi" sulla scrivania (uno per ogni sessione). I dischi si aprono normalmente - ti conviene copiare i file immagine disco in una cartella per averli raccolti. Se non si aprono con un doppio click, generando un "disco" ulteriore sulla scrivania, ma con l'icona del disco fisso esterno, puoi aprire Disk Utility (Utility Disco) e tirare l'icona dell'immagine sulla parte a sinistra, quindi scegliere "monta" da menů. Il procedimento lo trovi tranquillamente su AIUTO MAC (Finder - barra del menů).

avrobay
04-12-05, 23:12
Allora si tratta di un .dmg?

Mah... prova anche a "ripararlo" con Utility Disco che si trova in Applicazioni > Utility:
Apri Utilty Disco, selezioni nel pannello laterale il .dmg e nel pannello centrale S.O.S. > Ripara Disco