PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamento software nuovo problema



patduf
18-02-09, 16:06
buonasera
fino a ieri tutto ok dopo aver aggiornato il software ho difficolta' a trovare un server al quale collegarmi e mi compare questo messaggio dove devo agire? grazie

patduf
18-02-09, 17:20
" nella lista dei server non e' stato trovato nessun server valido a cui connettersi"
questo è il messaggio che compare su amule:possiedo fastweb e leopard amule 3,14b2

qualche consiglio?

flashcream
18-02-09, 17:27
qualche consiglio?

più di uno.... iniziare un topic con "salve" e terminarlo con "grazie per l'eventuale risposta" e magari prima di postare una domanda cosi comune fare una ricerca nel forum sono problemi?

se lo sono, ti consiglio yahoo answers, più adatto di un forum.

patduf
18-02-09, 17:34
accidenti ,..non ti facevo cosi cerimonialista...hai ragione...
chiedo venia..
mi correggo...

qualcuno puo' darmi qualche indicazione in merito
???

grazie in anticipo

flashcream
18-02-09, 17:36
leggi il topic in rilievo in questa sezione

patduf
18-02-09, 17:37
ah al ricerca nel forum è stata fatta probabilmente con scarso successo..
ad ognuno il proprio mestiere,,e probabilmente questo non è il mio...

patduf
18-02-09, 19:00
dopo 2 ore di ricerca non ho trovato ancora nulla nel forum ho letto tanto provato e riprovato ma nulla . i 3 indirizzi segnalati nel tutorial mi danno 8 server e tutti perdono la connessione !! e2K è inutilizzabile . ho provato ad aggiornare la versione amule alla 3.14b3 ma niente...
chi avesse la pazienza di aiutarmi gli sarei grato grazie

life1949
18-02-09, 19:14
ciao patduf
purtroppo succede così anche a me e il bello è che il mio mac mini che ho a casa non dà alcun problema
mentre l'imac 24 intel ( ma anche il mini è intel core due duo) che ho in ufficio non ce la fa...
temo che prendersela con gli amici del forum non serva : io ho i settaggi identici e la stessa versione
di amule scaricata dallo stesso sito eppure....
forse è legato ai 'nodi' della rete o comunque alla 'fisica' delle connessioni piuttosto che al computer
o al software...
forse questa è chat e non ve bene nel forum, mi aspetto una strigliata dal moderatore ma questo forum
mi ha aiutato a risolvere così tanti problemi che la riconoscenza mi azzera la permalosità.
ciao...

patduf
18-02-09, 19:19
ciao ..ma guarda che non me la sto prendendo con nessuno..se non con me stesso che non sono in grado di risolvere il problema ... vorrei solo risolvere il problema ..io devo solo ringraziare e ancora ringraziare i ragazzi che lavorano in e per questo sito...ciao e buona fortuna

flashcream
18-02-09, 19:34
in questo momento con amule adunanza non ho difficoltà a collegarmi con www.usenext.to. quindi:

chiudi amule, cestina la cartella amule in libreria utente/application support, ma salvati i crediti (clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat) e la cartella temp che dopo aver rimesso in funzione amule potrai rimettere al loro posto.

apri amule, scarica una lista da http://www.gruk.org/server.met.gz che copi/incolli come già sai e doppio clik su www.usenext.to. configura i limiti di connessione (upload, download e allocazione slot come da tutorial) e, se kad non è partito, sostituisci il file dei nodi kadu: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324 in quel topic vedi anche un'immagine che descrive come configurare l'aggiornamento dei server.

due precisazioni: il mac deve essere collegato direttamente all'HAG di fastweb, altrimenti l'eventuale router va configurato, e pazienza col collegamento. ci possono sempre essere problemi per qualche ora.

il collegamento ed2k e quindi poter scaricare dai clients presenti in quella reta per l'utente fastweb rappresenta un incremento ridicolo in termini di velocità. il traffico veloce è solo kadu. questo va detto in conclusione.....

patduf
18-02-09, 19:46
grazie per il tempo che hai perso a specificare tutto quanto ...sinceramente.. il kad funziona a meraviglia i nodi sono quelli del topic.. il problema è che al server si colega con difficolta' e perde spesso la connessione . inoltre come da tutorial in tutti e tre i siti server suggeriti scarico solo 8 server ... utilizzo airport con fastweb e di amule ho scaricato l'ultima versione ..fino a ieri andavo che era una meraviglia firewallad ma lo stesso bene .. ma ora proprio non va! anche ora riaprendo amule mi dice" nella lista dei server non e' stato trovato un server valido a cui collegarsi"...contiinuo a cercare nel forum ...

flashcream
18-02-09, 19:58
8 server bastano e avanzano. a più di uno non ti puoi collegare e quelli sono i migliori.

non è chiaro se utilizzi una base airport (collegata all'HAG) oppure un router wi fi di quelli di fastweb. nel primo caso va configurata, nel secondo non va fatto nulla. (personalmente però mi farei mettere un HAG "normale" e mi comprerei un router wi fi come una base airport. risparmi e il p2p va due volte meglio).

infine amule da quel messaggio perchè lo mandi in loop avendo stabilito server prioritari e statici. farti cestinare la cartella amule risponde anche a questo. un semplice doppio clik sul server indicato. (che solo dopo un collegamento di successo stabilirai statico e prioritario. questo va fatto per un solo server)

rileggi il precedente topic con attenzione.

patduf
18-02-09, 20:08
utilizzo una base airport extreme collegata alla base fastweb. quindi la prima delle 2.
per quanto riguarda le tue indicazioni le ho tutte ben presenti in particolare non ho segnalato nessun server statico o prioritario ...li avevo fino a ieri questo si, ma ora e' tutto settato secondo topic...l'unica cosa che ho verificato ma di cui non sono certo è il settaggio delle porte ma mi ripeto kadu funziona alla perfezione con 128 k utenti medi e 21,73 file medi... mistero ma grazie..ah dimenticavo ..poichè ed2k perde spesso connessione mi saltella anche lo schermo..non so se puo' essere utile come indicazione..
e continua a saltarmi da un server all'altro pur segnalando uno o l'altro come statico...impazzito