PDA

Visualizza Versione Completa : la posta in entrata non si cancella



arsabia76
18-02-09, 11:43
Ciao a tutti. Ho un problema piuttosto difficile da spiegare...ci provo.
Dunque, due settimane fa mi è arrivata una email nella posta mail da un gruppo di discussione a cui ero iscritta. Elimino un pò di posta in esubero compresa quella mail, peccato che, oltre ad essersi quintuplicata non riesco proprio a buttarla nel cestino per poi svuotarla. Ogni volta che tento, fa la finta di buttarmi quelle cinque copie nel cestino, ma poi rientrando nella posta in entrata eccole di nuovo li!!! Oltre a quelle cinque email identiche, non riesco a buttare nel cestino altre mail che probabilmente sono arrivate negli stessi tempi di quelle....frustrante da morire!:x
Sapete dirmi come comportarmi...vorrei non reinstallare il programma se possibile...
grazie mille!!!!:fioriperte:

flashcream
18-02-09, 11:58
vorrei non reinstallare il programma se possibile...

anche perchè non ha mai risolto problemi come i tuoi. ricostruisci la casella e se non basta verifica che non si tratti di un account imap (in questo caso sposta i msg in un'altra cartella da te creata e poi da quella nel cestino) . in ogni caso il cestino deve essere ablitato nelle pref./account/regole casella.

arsabia76
19-02-09, 18:56
Ciao,
cosa intendi per ricostruire la casella?
Nelle preferenze è tutto a posto come era stato impostato dall'inizio.
Ho provato a mettere il materiale che si è autoduplicato e le altre mail che non riesco a eliminare in una cartella come mi hai detto di fare e poi da li, avrei eliminato la cartella, ma proprio nulla da fare...
il cestino è abilitato perchè altre mail le riesco a buttare tranquillamente...:x
non so proprio cosa inventarmi...andrò ad esperimento...grazie comunque per la risposta...buona serata :D

Dott_Faust
19-02-09, 18:59
Mail--> Menù Casella --> Ricostruisci (l'ultimo in basso.

Evidenzi la casella interessata e dai il comando

arsabia76
19-02-09, 19:04
un cavolo sai...non succede nulla...:(:(

flashcream
19-02-09, 19:09
1) elimina quei messaggi sul server. immagino che sia possibile accedere con safari alla web mail.

2) portati su scrivania inbox.mbox da libreria utente/mail/nome account.

apri mail. non ci saranno più messaggi in entrata di quell'account, pertanto se ne volevi salvare qualcuno andavano spostati o esportati prima di fare le due operazioni.

arsabia76
19-02-09, 19:23
non me ne volere...mi daresti il percorso preciso da seguire del secondo punto?:oops
Si, comunque la posta dal server l'avevo eliminata ma quelle mail continuano a farmi compagnia...e ogni tanto, ti dirò, mi si chiude la posta automaticamente...si crea qualche conflitto...ma vai a capire la causa...

arsabia76
19-02-09, 19:29
attenzione...ce l'ho fatta!! Come? Non lo so....:lol:
Invece di usare il tasto dalla tastiera ho usato il comando dal mouse...e sembrerebbe...vediamo quando riavvio cosa succede...probabilmente è seccusso qualcosa con "ricostrusci"...mahh...grazie mille per la pazienza...:worty::fioriperte::smt039

Gas Gas
19-02-09, 19:51
se in futuro ti serve sapere il percorso per il secondo punto: utente (la casetta)->libreria -> mail ->nome account ( es :1234@gmail.com) -> inbox.mbox

arsabia76
19-02-09, 19:55
ok, gentilissimissimo! Ma a questo punto ti sfrutto ancora un pò...:oops
ma cosa dovrebbe succedere andando in inbox.mbox? Resetta qualcosa? Scusa, ma alcune aree del mac mi sono ancora oscure...:)

Gas Gas
19-02-09, 20:05
no andandoci e basta non si resetta niente:) leggi bene il famoso punto due di flash: devi spostare in caso la cartella inbox.mbox sulla scrivania, in questo modo elimini i messaggi dalla casella in arrivo di quella casella.

arsabia76
19-02-09, 20:08
si ok...mi ero impigrita nello scrivere..avevo capito che dovevo portarla sulla scrivania...non lo sapevo comunque..molto, molto, molto gentile!! Conserverò gelosamente questa informazione..un tassello in più alla conoscenza...grazie e buona serata!!:smt023:smt039