PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare libreria iTunes



JaCk
18-02-09, 11:30
'giorno a tutti.
Mi si è posta davanti la necessità di "spostare" la libreria di iTunes dall'HD interno del Mac (mi sono rimasti solo 5 Gb) a un HD esterno.
Ora, in iTunes, cliccando su "Archivio" e poi "Libreria" mi si apre un menù a tendina che comprende 3 opzioni:
• Effettua Backup su Disco
• Consolida Libreria
• Esporta Libreria

Il mio dubbio persiste sulla scelta fra "Consolida" e "Esporta".
Potete darmi delucidazioni in merito? Che differenza c'è tra le due?
Grazie.

maina
18-02-09, 11:40
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301748-it

Gas Gas
18-02-09, 11:40
ciao,
consolida serve per importare nella libreria itunes (quella nella cartella musica) tutti i file musicali che hai nella libreria di itunes (quella che vedi nel programma e quindi musica, filmati...); questo perchè magari non hai spuntato l'opzione copia i brani nella libreria di itunes e questo fa si che quando importi in realtà itunes fa un collegamento ma non copia il brano nella sua libreria. quindi ti consiglierei di fare prima consolida e poi esporta, in questo modo sei sicuro di esportare tutti i file che hai aperto con itunes.

EDIT: mi sa che ho detto na azzata, facendo esporta itunes crea solamente un file xml, quindi in caso se devi spostarla su HD esterno ti conviene prendere la cartella itunes nella tua cartella musica e portarla nell'hard disk esterno. tuttavia vedo ora che c'è pure il documento apple, segui quello che è meglio:)

JaCk
18-02-09, 11:51
Grazie. Grazie Maina, quella guida è perfetta. Quindi devo semplicemente consolidare la libreria dandogli come directory una nuova cartella che si troverà (nel mio caso) nell'HD esterno. Grazie mille!!