PDA

Visualizza Versione Completa : MacMame su MacBook si su G3 no..perchè?



patduf
17-02-09, 23:44
salve ho installato correttamente su macbook macmame 0.103 in italiano . ho copiato lo stesso file ed eseguito la stessa procedura copiandolo su imac g3 osx 10.9 ma il programma non parte. l'icona macmame fa 2 balzi nel dock e si chiude...
ho provato anche la versione 0.83 ma uguale
cosa potrebbe essere?? l'imac non ha gli ultimi aggiornamenti software ma nn dovrebbe dipendere da questo..
qualcuno sa darmi una dritta?dove potrei sbagliare?
grazie

flashcream
18-02-09, 09:45
la prima cosa da fare è sempre cestinare le preferenze.

patduf
18-02-09, 15:13
cosa intendi per cestinare le preferenze? all'interno del programma macmame? ci sono files di testo una cartella denominata Documentazione ed un'altra macmame it dove sono presenti altre cartelle "configurazioni " categorie files vari di supporto" ecc. quali di questi intendi debbano essere eliminati?

Gas Gas
18-02-09, 15:17
ciao,
le preferenze sono dei file con estensione .plist che racchiudono al loro interno le varie preferenze di ogni programma. le trovi in Utente/Libreria/Preferences e nel tuo caso dovrebbero essere qualcosa come macmame.plist o comunque contenere il nome del programma. cercale nella cartella ed eliminale

patduf
18-02-09, 16:01
ciao. c'era qualcosa nella cartella logs poi crash reports ma in preferences nulla !!
il programma facendo doppio click continua a non volersi aprire..fa un balzello e mezzo nel dock e poi si chiude!!! altre strade?non capisco..

Gas Gas
18-02-09, 16:25
sei sicuro che non ci sia niente? a me sembra strano... ma dove le hai cercate?sei sicuro di averle cercate in preferences?

patduf
18-02-09, 16:30
utente - libreria - preferences che porti il nome macmame nulla !! l'unica traccia di un file macmame è nel percorso che ti ho citato prima ...

patduf
18-02-09, 16:36
ho appena ricontrollato e niente ...

Gas Gas
18-02-09, 16:51
che sistema hai sull'imac? c'è da dire che macmame non è più in sviluppo da tre anni ormai, se hai 10.4 ti consiglio di usare mame os x http://mameosx.sourceforge.net/

patduf
18-02-09, 16:55
ho osx 10.3.9 ... ieri ci avevo pensato e ho provato ad installare mame osx emu 0,87 bit ma mi dava lo stesso identico problema.. provo a seguire con questo programma la procedura di eliminazione delle preferenze... vediamo..grazie intanto

patduf
18-02-09, 17:03
No infatti ..ho provato installare la versione precedente e a togliere tutti i files plist creati dopo l'installazione anche se non nominati macmame plist e nulla stesso problema non risolto...accidenti!che strano?altre idee?

patduf
19-02-09, 22:21
0.66.1 osx questa è la versione mame che funziona sul mio g3 e con le medesime rom che utilizzo sull'ultima versione mame.
questa è la versione che utilizzo per ora sul mio g3.
probabilmente l'ultima versione 10.3 macmame non era supportata.