PDA

Visualizza Versione Completa : Safare e Firefox non avviano il download



itrudi
17-02-09, 21:54
...buonasera a tutti............ho fatto varie ricerche sul forum a riguardo il mio problema (ne Safari tanto meno Firefox avviano il download) ma le varie discussioni che ho letto non hanno portato alla risoluzione del problema..............e sono qui a riproporre il quesito ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano...


...il problema si manifesta su un PowerBook 17" 1 GHz 1,5 GB ram con Leopard 10.5.6.........ADSL Alice modem WiFi

Grazie per l'aiuto

linkxvi
17-02-09, 22:33
Prova con un altro file. Di che file si tratta?

flashcream
18-02-09, 09:35
...buonasera a tutti............ho fatto varie ricerche sul forum a riguardo il mio problema (ne Safari tanto meno Firefox avviano il download) ma le varie discussioni che ho letto non hanno portato alla risoluzione del problema..............e sono qui a riproporre il quesito ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano...


quali discussioni? facci capire.

itrudi
18-02-09, 20:36
Prova con un altro file. Di che file si tratta?

...non scarica qualsiasi file...

itrudi
18-02-09, 20:45
quali discussioni? facci capire.

...in particolare questa http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=37690&highlight=safari+download

...questa http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=35820&highlight=safari+download

...anche questa http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26287&highlight=uninstaller suggerita da avrobay

...avendo installato e poi disinstallato speed download, ma questo risale ancora quando sul PowerBook avevo Tiger...

Peterpan
18-02-09, 21:35
Ci dici come reagisce il sistema ? Non fa nulla ? Ti avvisa di qualche problema ? Cosa succede se fai click col pulsante destro (o ctrl click) e scegli "scarica documento collegato col nome" ?

itrudi
19-02-09, 20:57
...buonasera, scusate la lungaggine nelle mie risposte, ma il lavoro mi lascia ben poco tempo...

...il sistema non reagisce (vado a spiegarmi) , cliccando un link per il download sembra inizi a scaricare cercando il link in questione (sulla barra in fondo a sinistra di Firefox compare attesa trasferimento dati) e poi tutto si ferma li.....senza nessun messaggio di avaria sistema......stessa cosa con Safari...

...ho provato a scaricare file di qualsiasi genere ma niente da fare, con il ctrl + click mi scarica solo un file html...

...la linea funziona (anche perchè vi scrivo dall'altro PowerBook 15" che possiedo)...

...vi ringrazio ancora per la pazienza e la voglia di darmi una mano...

Lester
19-02-09, 21:15
...ho provato a scaricare file di qualsiasi genere ma niente da fare, con il ctrl + click mi scarica solo un file html...

1) Scusa l'insistenza, ma da qualunque sito? A volte accade quello che descrivi su siti, presumo, "scritti male".

2) cosa c'è nelle cartelle ~/Libreria/InputManagers e ~/Libreria/Contextual Menu Items? e nelle stesse cartelle in /Libreria?

3) hai provato a creare un utente di prova? Accade ugualmente?

4) scarica Camino e Opera col mac che funziona. Scaricano sul mac col problema?

itrudi
19-02-09, 21:51
...grazie infinite Lester per la tua insistenza, nelle cartelle ~/Libreria/InputManagers e ~/Libreria/Contextual Menu Items e nelle stesse cartelle in /Libreria alloggiavano ancora dei rimasugli di speed download...............eliminati e tutto funziona come prima...


...grazie ragazzi e grazie al forum di Mac Peer...