Visualizza Versione Completa : Safare e Firefox non avviano il download
...buonasera a tutti............ho fatto varie ricerche sul forum a riguardo il mio problema (ne Safari tanto meno Firefox avviano il download) ma le varie discussioni che ho letto non hanno portato alla risoluzione del problema..............e sono qui a riproporre il quesito ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano...
...il problema si manifesta su un PowerBook 17" 1 GHz 1,5 GB ram con Leopard 10.5.6.........ADSL Alice modem WiFi
Grazie per l'aiuto
Prova con un altro file. Di che file si tratta?
flashcream
18-02-09, 09:35
...buonasera a tutti............ho fatto varie ricerche sul forum a riguardo il mio problema (ne Safari tanto meno Firefox avviano il download) ma le varie discussioni che ho letto non hanno portato alla risoluzione del problema..............e sono qui a riproporre il quesito ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano...
quali discussioni? facci capire.
Prova con un altro file. Di che file si tratta?
...non scarica qualsiasi file...
quali discussioni? facci capire.
...in particolare questa http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=37690&highlight=safari+download
...questa http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=35820&highlight=safari+download
...anche questa http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26287&highlight=uninstaller suggerita da avrobay
...avendo installato e poi disinstallato speed download, ma questo risale ancora quando sul PowerBook avevo Tiger...
Ci dici come reagisce il sistema ? Non fa nulla ? Ti avvisa di qualche problema ? Cosa succede se fai click col pulsante destro (o ctrl click) e scegli "scarica documento collegato col nome" ?
...buonasera, scusate la lungaggine nelle mie risposte, ma il lavoro mi lascia ben poco tempo...
...il sistema non reagisce (vado a spiegarmi) , cliccando un link per il download sembra inizi a scaricare cercando il link in questione (sulla barra in fondo a sinistra di Firefox compare attesa trasferimento dati) e poi tutto si ferma li.....senza nessun messaggio di avaria sistema......stessa cosa con Safari...
...ho provato a scaricare file di qualsiasi genere ma niente da fare, con il ctrl + click mi scarica solo un file html...
...la linea funziona (anche perchè vi scrivo dall'altro PowerBook 15" che possiedo)...
...vi ringrazio ancora per la pazienza e la voglia di darmi una mano...
...ho provato a scaricare file di qualsiasi genere ma niente da fare, con il ctrl + click mi scarica solo un file html...
1) Scusa l'insistenza, ma da qualunque sito? A volte accade quello che descrivi su siti, presumo, "scritti male".
2) cosa c'è nelle cartelle ~/Libreria/InputManagers e ~/Libreria/Contextual Menu Items? e nelle stesse cartelle in /Libreria?
3) hai provato a creare un utente di prova? Accade ugualmente?
4) scarica Camino e Opera col mac che funziona. Scaricano sul mac col problema?
...grazie infinite Lester per la tua insistenza, nelle cartelle ~/Libreria/InputManagers e ~/Libreria/Contextual Menu Items e nelle stesse cartelle in /Libreria alloggiavano ancora dei rimasugli di speed download...............eliminati e tutto funziona come prima...
...grazie ragazzi e grazie al forum di Mac Peer...