PDA

Visualizza Versione Completa : Primo approccio al 3D



timothymoth
17-02-09, 18:07
Un pachino. Chi l'avrebbe mai detto :)

Ecco il mio primo approccio al 3D... con Maxon Cinema 4D R11.

Ho avuto seri problemi venendo da un passato lungo e solido di Adobe, a capire come approcciarmi ad un programma così fondamentalmente differente. Ma alla fine in un modo o nell'altro qualcosa è venuto fuori.

Postproduzione in Photoshop, ovviamente :lol:

Sappiatemi dire!

@maina: mi pare di aver letto che tu lo usi... gnakgnak, inutile comunicarti che sentirai bussare qualcuno alla tua porta con un vassoio di pasticcini e... 'NA CARETTATA DE DOMANDE! :angioletto

http://img22.imageshack.us/img22/1061/senzatitolo2copycz8.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2copycz8.jpg)

maina
17-02-09, 18:13
Se ti facessi vedere le prima cose che facevo io con Cinema....sei bravissimo ed è evidente che il talento non ha confini.
Sarò felice di aiutarti quando lo vorrai...per ora, bravissimo e ancora complimenti! :)

Peterpan
17-02-09, 18:15
Bravo ! Come al solito. Giusto un commento, se potevi impostare l'apertura o la focale dell'obiettivo, ne avrei scelto una che desse un pizzico di profondita' di campo in piu' sembra troppo "effetto macro" con quell'occhio dietro gia' cosi' sfocato.

Dettagli eh... :smt039

timothymoth
17-02-09, 18:20
Grazissime come sempre ragazzi! :)

Grazie maina, ne approfitterò molto presto :)

Peterpan hai ragione, in effetti quello l'ho fatto in postproduzione (anzi, a dire il vero, non so se si possa fare direttamente in Cinema 4D, sicuramente si). Sarà che provo godimento fisico quando vedo una macro... ma è voluto :D (riguardandolo con occhio critico però... forse è un pochino esagerato ;))

Besitos amigos!

maina
17-02-09, 18:22
Sarà che provo godimento fisico quando vedo una macro...

:lol:

linkxvi
17-02-09, 19:29
Complimenti!!! Per essere il primo approccio con un software 3D è ottimo!!!
Pure l'effetto macro viene bene :smt023
(condivido la tua macro-passione, quello zoom sfocato è stupendo :lol:)

Gas Gas
17-02-09, 19:34
fantastico!!!! veramente bravo:) quella palla-faccia mi ricorda una palla che aveva mia sorella che buttandola contro il muro (per la felicità dei genitori) parlava e faceva suoni vari:D

timothymoth
19-02-09, 00:37
Grazie ragazziii!!! :)

gripa
20-02-09, 01:10
Sfondo nero.
Soggetto rosso.
...e occhi verdi.
Complimenti Timothymoth.!
Scelte cromatiche interessanti per il tuo bell'esperimento in 3D.

:)

timothymoth
20-02-09, 01:46
gripa, grazie!

Eh si... la scelta era obbligata... i colori sono quelli di qualsiasi altro pomodorino pachino... pelle rossa e... occhi verdi! :D

:)

cookiez
03-04-09, 03:25
belloo!! è intuitivo il 3D di photoshop?


fantastico!!!! veramente bravo:) quella palla-faccia mi ricorda una palla che aveva mia sorella che buttandola contro il muro (per la felicità dei genitori) parlava e faceva suoni vari:D

è vero!! ne avevo una blu tipo 10 anni fa!!

linkxvi
03-04-09, 14:31
belloo!! è intuitivo il 3D di photoshop?

Il 3D non lo fai con Photoshop, con quello aggiungi gli effetti ad un'immagine. La palla l'ha fatta cinema 4D :)

cookiez
03-04-09, 14:32
ah ok grazie!!

timothymoth
04-04-09, 00:43
Il 3D non lo fai con Photoshop, con quello aggiungi gli effetti ad un'immagine. La palla l'ha fatta cinema 4D :)

E colgo l'occasione per esternare che .. NON E' INTUITIVO PER NIENTE Cinema 4D! Ghgh, mi sono invecchiato 10 anni solo per capire da dove partire... :D

maina
04-04-09, 00:46
E colgo l'occasione per esternare che .. NON E' INTUITIVO PER NIENTE Cinema 4D! Ghgh, mi sono invecchiato 10 anni solo per capire da dove partire... :D

:lol::lol: ma daiii....tim....non è così difficile; la prossima volta evita di invecchiare e fatti aiutare....:)