PDA

Visualizza Versione Completa : Ram macbook unibody



yukkie73
17-02-09, 17:52
Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un banco di 4 GB (2+2 da1067 MHz) di ram da un sito specializzato per ram mac. Appena installata faccio un controllo approsimativo della ram e tutto ok, ma appena vado in monitoraggio attività noto che la somma tra la ram usata e quella libera fa 3,7 GB!! Come mai, non credo sia la scheda grafica visto che ha un chip dedicato. Chi sa darmi ulteriori informazioni. Dovrei rimandare la ram alllo store? Grazie!!
MVF

Peterpan
17-02-09, 18:23
No certamente no.

E' possibile che parte della RAM venga riservata dal sistema operativo e non resa 'disponibile'. Non starei a preoccuparmene piu' di tanto.

yukkie73
17-02-09, 18:29
Ma se fosse così perchè non lo notifica su monitoraggio attività in wired chenesò o in inattiva, ho fatto lo stesso test sull'iMac 24" e aprendo monitoraggio attività la somma da esattamente 4GB. Io non mi preoccupo più di tanto vado oltre vado in paranoia :). Voglio sapere dove sono quei "bip" di 300 MB. Cmq grazie per la risposta!

flashcream
17-02-09, 18:30
MVF

cosa vuol dire? grazie.

yukkie73
17-02-09, 18:33
è il mio gatto lo chiamato mvf, e io mi firmo mvf...

maina
17-02-09, 18:33
cosa vuol dire? grazie.

già...stavo per chiederlo anch'io...visto che nell'altro topic (che ti ho chiuso) non l'hai messo...

flashcream
21-02-09, 16:36
è il mio gatto lo chiamato mvf, e io mi firmo mvf...

caro andrea è poco credibile. hai una spiegazione migliore?

yukkie73
22-02-09, 20:45
caro andrea è poco credibile. hai una spiegazione migliore?

Ma qual'è il problema io voglio ricevere risposte sulla ram non sull'acronimo del mio gatto. Mi sembra che il paranoico nn sono io. Avete dei dubbi sulla veridicità del nome e quindi pensate che abbia un altro significato. Quindi che facciamo... mi chiudete la discussione e la facciamo finita perchè io non so come dimostrarvi la verità. Ciao

Peterpan
22-02-09, 21:13
Ottima idea. Chiudo.

E a breve mando nel cestino.

Se poi vogliamo ricominciare a interagire come si deve, non fai altro che provare a porre le domande nel modo giusto...