PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita impostazioni exposè - Problemi spotlight



Anakin
17-02-09, 14:02
Salve, da quando ho effettuato la migrazione del mio account dal macbook al nuovo imac (tutti e due con leopard 10.5.6) noto tanti piccoli problemi che prima non avevo tra cui la perdita delle impostazioni per il funzionamento di exposè. Da preferenze di sistema-->mouse imposto il tasto centrale del mouse per exposè ma al riavvio il sistema perde questa preferenza. Stesso problema con il tasto F5 che scelgo per mostrare la scrivania. Tastiera e mouse sono quelli con filo forniti insieme all'imac.

Altro problema è che a volte non funziona più la funzione calcolatrice di exposè. A volte si e a volte no senza che io intervenga.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.:smt039

Peterpan
17-02-09, 14:11
Hai provato a cestinarne le preferenze e poi, dopo un riavvio a reimpostare tutto ?

Anakin
17-02-09, 14:19
Hai provato a cestinarne le preferenze e poi, dopo un riavvio a reimpostare tutto ?

Ci provo subito, qual è il file da cestinare?

Peterpan
17-02-09, 14:23
Ci si poteva arrivare :lol:

com.apple.expose.plist

Come al solito, SPOSTALO sul desktop, e vedi come va, se risolvi poi lo porti nel cestino.

Anakin
17-02-09, 14:31
Ci si poteva arrivare :lol:

com.apple.expose.plist

Come al solito, SPOSTALO sul desktop, e vedi come va, se risolvi poi lo porti nel cestino.

Ho cercato nella cartella preferences della mia libreria ma il file non c'è. Forse è questo il problema...

Peterpan
17-02-09, 14:41
Uh...

Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.

P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni

Anakin
17-02-09, 15:16
Uh...

Il problema e' che non sono sul mac. Se non interviene nessun altro, provo a vedere questa sera.

P.S. Ho "googlato" un po', altri con problemi simili al tuo hanno risolto con un controllo (e riparazione) dei permessi. Sto cercando se ci sono altre soluzioni

Grazie per l'interessamento. ho provato a riparare i permessi ma niente da fare, dopo un riavvio le impostazioni scompaiono.

Gas Gas
17-02-09, 15:22
ciao,
prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil

Anakin
17-02-09, 16:19
ciao,
prova a dare un occhiata qui http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=73509
a quanto pare le preferenze di exposè sono nei file systempreferences.plist symbolichotkey.plist dock.plist e finder.plist
magari controlla da terminale se hai delle preferenze corrotte con il comando plutil

Ho eliminato il file symbolichotkey.plist e sembra tutto ok. Se dovesse ripresentarsi il problema vi aggiornerò.
Grazie Peterpan e grazie Gas Gas.:smt039

Peterpan
17-02-09, 18:17
Soprattutto al secondo, visto che io ti ho dato qualche indicazione un po' fuori... :angioletto

Anakin
18-02-09, 14:05
Scusate se riprendo la discussione ma ho notato che il problema è più esteso, il sistema "dimentica" varie impostazioni da un riavvio all'altro. Spotlight non trova programmi base come Terminale o altri anche se è impostato per cercare le applicazioni, e continuo a perdere diverse scorciatoie da tastiera. Ho paura che non tutto sia andato bene con Assistente migrazione. Con un Archivia e installa non risolverei niente giusto? Perché copierebbe tutti i file plist del mio utente nel nuovo sistema e i problemi si ripresenterebbero... Grazie.:smt039