PDA

Visualizza Versione Completa : Stampare file di office senza aprirlo.



dagothe9
17-02-09, 10:47
Spero di aver postato nella sezione giusta.
Comunque ho provato a cercare nel forum e non ho trovato niente quindi chiedo direttamente a voi.

Vorrei sapere se c'è un modo per stampare i file di office, nel mio caso office 2008 (ma salvo ancora nei vecchi formati per ragioni di compatibilità), senza aprire office. ve lo chiedo perchè il mio mac mini ci mette una vita ad aprirlo e allora sarebbe più comodo non doverlo fare.

Ho già provato a dare il comando dal menù archivio, ma dopo che lo ho fatto apre direttamente word o excel...

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Dago

flashcream
17-02-09, 11:00
crea una stampante su scrivania (o nel dock) e trascinaci sopra il documento. come? scoprilo con una ricerca nel forum.

http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html

dagothe9
17-02-09, 11:52
Grazie flashcream.
ho fatto anche senza la ricerca :).
in effetti non avevo pensato di cuardare anche sul sito percè mi sembrava una richiesta un po' strana.
grazie ancora.

dagothe9
20-02-09, 11:35
dopo aver pensato di aver risolto non ho più provato ad utilizzare quel sistema per stampare.
però oggi ne ho avuto bisogno e allora ho provato, ma dopo aver trascinato il file sopra la stampante il file, word si è aperto in automatico, e sino a che non lo h aperto del tutto la stampa non è iniziata.
probabilmente è una caratteristica del mio driver o così credo.
quindi non mi resta che aspettare che word si apra, pazienza.

grazie comunque dell'informazione flash.