PDA

Visualizza Versione Completa : Mail: perso pallino rosso e indirizzi enormi



cenwyn
17-02-09, 10:02
Ciao a tutti, sono nuova e inizio con una richiesta d'aiuto aiutino.
Tanto per cambiare...
La cosa è abbastanza semplice:
su Mac Os X ho mail versione 2.1.3 che ha qualche problemino.
Niente di trascendentale, ma inizio a sospettare che si stia "CORROMPENDO".
Nello specifico, non fa più il pallino rosso quando ha posta in attesa, alle volte quando cerca un file da allegare non trova nulla di nulla (ma selezionando il percorso a mano invece lo trova) e alle volte lo fa anche quando cerco qualcosa nella posta. Inoltre ha deciso che mi deve mostrare i titoli super spaziatissimi tra loro, anche se gli ho detto di usare gli indirizzi smart. E' come se usasse un'interlinea assurda negli indirizzi...
E' una seccatura.
Ho provato a cincionare con le preferenze, ma non ce n'è nessuna che riguarda il pallino rosso, e modificare le preferenze riguardanti gli indirizzi non ha dato alcun risultato.
Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?
Fossi capace e non temessi di perdermi la posta lo reinstallerei...

maina
17-02-09, 10:48
Benvenuto su Mac Peer
Intanto potresti dirci qual é in tuo provider, non é detto che dipenda solo da Mail

flashcream
17-02-09, 10:51
Fossi capace e non temessi di perdermi la posta lo reinstallerei...

reinstallare non serve a nulla. per avere mail come nuovo si cestinano le preferenze (e questo comporta il dover reinserire gli account) e si importano le caselle mbox (che contengono i msg di posta), le quali sono in libreria utente/mail.

i dettagli di come fare? trovi tutto con una ricerca nel forum. risolverà il problema? non lo so, perchè non uso mail e il pallino rosso sinceramente non l'ho mai neppure visto (semmai blu per i non letti), a meno che non si intenda il conteggio dei messaggi ricevuti sull'icona nel dock.

webfor
17-02-09, 11:11
Risolverà il problema? non lo so, perchè non uso mail e il pallino rosso sinceramente non l'ho mai neppure visto (semmai blu per i non letti)

Neanche io riesco a trovare questo "pallino rosso" di cui parli.
Al limite riesco a mettere in grassetto i messaggi non letti, ma di rosso non vedo proprio nulla.

Hai modo di allegare uno screenshot, per capire bene di che si parla?


a meno che non si intenda il conteggio dei messaggi ricevuti sull'icona nel dock.
Cenwyn, se intendevi questo prova ad andare in Preferenze di Mail -> Generale e controllare l'opzione "Mostra nel dock il conteggio dei non letti".

maina
17-02-09, 11:20
il Pallino rosso c´ed é quello che ha ben descritto flash!

cenwyn
17-02-09, 11:26
Pardon, il pallino rosso è il conteggio dei messaggi nel dock, ed è sparito.
Non dipende dal provider, perchè è una cosa che è successa sull'altro mac in rete prima del mio diversi mesi fa. Se fosse dipeso dal provider anche il mio avrebbe avuto problemi nello stesso momento, no?

Purtroppo nelle "preferenze -> generale" nn trovo l'opzione di cui parla Webfor...

webfor
17-02-09, 11:31
Purtroppo nelle "preferenze -> generale" nn trovo l'opzione di cui parla Webfor...

Probabilmente perché io ho la versione 3.5, tu la 2.1.3 da come hai indicato nel tuo topic...

cenwyn
17-02-09, 11:43
eh... e quindi? O.o
...
...
tocca aggiornare...? >_<

flashcream
17-02-09, 11:45
elimina mail dal dock e aggiungila nuovamente. l'applicazione deve essere in applicazioni, e non altrove, e non devono essere stati installati plugin di notifica vari. (i vari growl, ecc ecc). in ultima analisi cestina le preferenze e riconfigura gli account.

in alternativa usa mail unread menu o simile (ma versione 2.6 per il tuo mac OS X 10.4) http://www.loganrockmore.com/MailUnreadMenu/index.php vedi pagina FAQ per l'eveentuale download

cenwyn
17-02-09, 12:14
intanto provo a rimuoverla e rimetterla... poi vi dico...

cenwyn
17-02-09, 12:23
None, niente da fare...
provo a installare quella roba...

cenwyn
18-02-09, 11:30
Umh... mi sa che col tempo peggiora...
ora quando allego un pdf nn mi fa più vedere l'anteprima ma solo una spece di cubetto della lego, che prontamente allego.

Ma che sta succedendo? :piangere

maina
18-02-09, 11:36
Io però mica ho capito quali tentativi hai fatto. flashcream ti ha suggerito diverse cose, le hai provate tutte? lo domando perchè sennò rischiamo di fare diventare questo topic dispersivo..

cenwyn
18-02-09, 11:50
ho rimosso e rimesso l'icona del dock e installato quella cosa, ma non mi ha filata di striscio...
Direi che mi ha proprio ignorata bellamente.
Vero che sono impedita, ma mi aspettavo che succedesse qualcosa... qualunque cosa...
Cioè... mi viene il dubbio che possa essere legato all'enorme quantità di mail...
Il prossimo tentativo sarà di eliminare le preferenze, ma ci vado con le pinze, perchè nn so dove recuperare tutti i dati per riconfigurare gli account dopo...

Peterpan
18-02-09, 11:55
Ecco, fai attenzione. PRIMA prendi e verifica tutte le informazioni degli account...

cenwyn
23-02-09, 13:20
Ok, ci sono quasi... devo solo capire dove sia il file delle preferenze di Mail...

meigel
23-02-09, 13:31
devo solo capire dove sia il file delle preferenze di Mail...

Cartella Utente>Libreria>Preferences>com.apple.mail.plist