PDA

Visualizza Versione Completa : Tavoletta grafica trust - richiesta d'aiuto



yaone 86
16-02-09, 22:01
ciao a tutti,
(spero sia la sezione giusta)

il mio ragazzo mi ha regalato una tavoletta grafica della trust
la SLIMLINE DESIGN TABLE FOR MAC

qualcuno mi sa dire se è anche possibile scrivere dei testi usando la tavoletta???
oppure funziona solo come strumento di disegno???

a lui quando l'ha acquistata hanno detto che era possibile usarla anche per la scrittura di testo tramite il software incluso....
...io però vedo che il software serve solo ad impostare la tavoletta.....

grazie per l'attenzione,
attendo un aiuto :smt023

Gas Gas
16-02-09, 22:14
ciao,
una volta che la hai impostata in pen tablet setting dovresti poi riuscire a usarla in tutti i programmi, senza l'ausilio di software aggiuntivi.

yaone 86
16-02-09, 22:17
si però non ho capito
si possono scrivere dei testi usando la tavoletta o devo necessariamente usare la tastiera???

se è possibile non ho capito come si fa per scrivere.....
...ad esempio, ora sto rispondendo usando la tastiera,
ma se volessi scrivere la risposta qui editata usando la tavoletta???
potrei farlo???
o posso solo usarla per "disegnare"???

Gas Gas
16-02-09, 22:34
una volta che hai installato i driver, e che la tavoletta è attaccata dovresti vedere in preferenze di sistema Ink (Inkwell), che è quello che ti consente di riconoscere la scrittura. da li lo imposti. altro lo trovi qui http://developer.apple.com/DOCUMENTATION/Carbon/Conceptual/using_ink/ink_concepts/chapter_2_section_2.html#//apple_ref/doc/uid/TP30000843-TPXREF140


EDIT: anzi probabilmente non serve neanche il driver visto che la tavoletta sul sito trust è compatibile con Ink. comunque sia anche dall'aiuto mac:


Informazioni su Inkwell
Se hai una penna e una tavoletta grafica, puoi utilizzare la tecnologia Inkwell (chiamata anche Ink) per scrivere un testo con la tua calligrafia che il computer riconosce e trasforma in parole. Puoi usare Ink anche per creare un bozzetto e inserirlo in un documento in grado di visualizzare immagini.

Per ulteriori informazioni su Ink, collega una tavoletta grafica al computer, quindi fai clic sull'icona di Ink in Preferenze di Sistema. Attiva il riconoscimento della scrittura, quindi scegli "Apri Aiuto Ink" dalla barra degli strumenti di Ink.

yaone 86
16-02-09, 23:17
ok l'ho trovato ^_^

qualè il modo migliore per settare l'ink???

riesco a scrivere
però...

se lo setto con l'opzione consenti utilizzo sulla superficie della tavoletta
mi si apre un riquadro giallo a righe su cui scrivere che poi nn riesco a far sparire

lasciando fuori questa opzione invece, scrivendo sulla finestra che mi si apre (a parte) riesco a scrivere
ma se comincio a scrivere tipo qui,
si apre sempre il riquadro giallo che stavolta scompare una volta che ho scritto
solo che non mi mette le parole giuste
non riesco nemmeno a scrivere OK.....

mi sapete aiutare???
grazie di tutto

Gas Gas
16-02-09, 23:45
si il riquadro giallo in teoria deve sempre comparire quando scrivi. purtroppo non lo conosco bene e non so aiutarti. magari bisogna attivare qualche opzione. aspettiamo aiuti più illuminanti da altre persone che utilizzano le tavolette grafiche.

yaone 86
16-02-09, 23:51
ok ^_^
intanto ti ringrazio :smt023
mi sei stato molto di aiuto

attendo se qualcuno riesce a darmi un'aiutino in più magari
nel frattempo (magari domani) provo a smanettarci un pochino :D

neyvea
08-11-13, 13:54
salve a tutti
Ho una tavoletta grafica trust e l'ho installata seguendo il vostro utilissimo consiglio
Unico problema è Ink che non so settare correttamente .
Inoltre non mi vengono riconosciute alcune funzioni come la pressione del pennello in programmi Adobe
Come dovrei fare?
HELP ME!!!