PDA

Visualizza Versione Completa : iWeb-Cyberduck-MyDomain



cosirota
16-02-09, 12:52
Salve a tutti ragazzi.
Vi chiedo una aiutino sull'argomento. Ho cercato nel forum a ci sono diversi post in merito, ma nulla che riguardasse la trilogia indicata in oggetto.

Dopo aver creato una pagina web con "iWeb" ho acquistato un dominio su "MyDomain" per poterla pubblicare (non usando l'account mobileMe, già occupato) ma non riesco a sincronizzarvi Cyberduck. Credo di aver inserito correttamente i dati richiesti.

Parametri:

Server: ftp.nomesito.com
Nome utente: username con cui accedo al mio account su "MyDomain"
Password: password con cui accedo al mio account su "MyDomain"

Ho letto in altri post che questi dati dovrebbero essere forniti direttamente da MyDomain (come accade per Aruba). Ma non ho ricevuto nulla di specifico dopo la registrazione, pertanto credo siano questi i dati da inserire.

Dove sbaglio? Qualcuno ha già avuto esperienza con MyDomain? Oppure, come credo, l'inghippo è sotto al mio naso e non riesco a vederlo?

Thanks in advance

Gas Gas
16-02-09, 13:01
ciao,
probabilmente devi abilitare l'ftp, dai un occhiata alla pagina di supporto di My Domain, alla voce Use FTP to Upload Data to Your Hosting Account http://www.mydomain.com/gs/host_guide.php#ftp_upload
seguendo la guida trovi la username e password per collegarti.


EDIT: mi sa che allora ho letto male dal sito, in effetti c'è la procedura solo per linux e windows;

flashcream
16-02-09, 13:09
EDIT: mi sa che allora ho letto male dal sito, in effetti c'è la procedura solo per linux e windows;

no no, hai letto bene. patendo da qui, cliccando su " Upload website files" e dopo aver abilitato l'accesso in base al tipo di hosting scelto, si trovano tutte le indicazioni: http://www.mydomain.com/support/

cosirota
16-02-09, 20:44
Grazie per l'aiuto,
ma purtroppo navigo ancora nel buio!
Spero di risolvere l'arcano mistero.

Gentilissimi come sempre!

flashcream
16-02-09, 20:54
cosa non hai capito in quello che ti è stato consigliato di leggere? hai abilitato e preso nota dei tuoi dati di accesso? hai digitato l'indirizzo IP alla voce server? ecc ecc

devi descrivere con più dettagli i passi che compi. il sito consiglia Filezilla che esiste versione mac, ma è pacifico che cyberduck vada bene uguale.

cosirota
16-02-09, 21:35
Svelato l'arcano. Il problema era a monte. Ovvero nella mia testa. Da neofita. Semplicemente non ho acquistato il servizio di hosting con il dominio interessato. :doh Eppure ricordavo di averlo fatto. Almeno nelle intenzioni. Ecco perchè non trovavo il pulsante "manage hosting service". Sbagliando si impara, anche dagli errori più stupidi. Fortuna vuole che non abbia perseverato, altrimenti sarei andato a cena con "el diablo".
Tuttavia, considerando i prezzi, credo che acquisterò dominio e servizio hosting su Aruba. Lo consigliate?
Davvero gentili. Un forum come pochi. Illuminanti.
Vi aggiornerò sugli sviluppi.
A presto
Cosimo

flashcream
16-02-09, 21:44
su aruba direttamente e indirettamente ci sono più della metà dei siti italiani. non sto scherzando... è il fornitore di hosting numero 1.

vai tranquillo. :)