PDA

Visualizza Versione Completa : "Cerco in" non trova nel server



chato
15-02-09, 14:04
Ciao,
da quando ho aggiornato il MAC in 10.5 non riesco più a cercare tramite Finder, file o qualunque altra cosa nei server o mac collegati alla mia rete. Qualcuno sa come impostare "cerco in..."? Grazie

flashcream
15-02-09, 19:57
dopo l'indicizzazione, quindi non subito, vedi il nome del disco a destra di cerca in "questo mac". in tiger potevi selezionare "altri" e aggiungere il disco, in leopard no.

controlla di non aver escluso i dischi in pref. sistema/spotlight/privacy. la valida alternativa al discutibile sistema di ricerca di leopard è easyfind. (freeware).

chato
16-02-09, 09:47
ti ringrazio,
easyfind ce l'ho, ma per una ricerca veloce e senza aprire applicazioni, preferivo utilizzare "mela F".
Ho aggiunto i dischi in Privacy ora mi manca l'indicizzazione, come si fa a fargliela fare?

flashcream
16-02-09, 11:30
forse non sono stato troppo chiaro: i dischi non devono essere in privacy e l'indicizzazione, quando non lo sono, è automatica, cmq non controllabile da parte dell'utente.

Padmé Amidala
16-02-09, 13:36
Per forzare l'indicizzazione di spotlight si può usare terminale:

sudo mdutil -E /

(questo per il disco fisso, per gli altri bisogna modificare il comando scrivendo il percorso)

Oppure devi distruggere i file nascosti (su ogni volume) che si chiamano .Spotlight-V100.

Comunque a me continua a funzionare malissimo. Nelle preferenze ho per esempio: mostra per primo applicazioni e NON mostrare pagine web e invece.... mi mostra per primo le pagine web e per ultimo le applicazioni.