PDA

Visualizza Versione Completa : Hardisk esterno [spostare files su disco esterno]



i-Artista
15-02-09, 00:54
Salve, non ho trovato niente di simile facendo una ricerca nel forum, ho un Maxtor Basic di 500gb esterno che uso come "magazzino", metto tutto là dentro, abitudine presa con windows e mantenuta anche con Mac.
Funziona benissimo, salvo tutto sulla scrivania, é un po' noioso peró il fatto che quando trasferisco tutti i files (documenti di qualsiasi tipo, non c'é differenza fra le estensioni) nel disco esterno, vengono copiati e rimane una copia sulla scrivania che puntualmente devo eliminare.
La domanda é semplice con sfumature che portano quasi alla banalitá:
C'è un modo per trasferire tutti files senza copiarli? Intendo dire proprio "trasferire", cioé che non rimanga niente sulla scrivania, ma che vengano trasferiti direttamente?
Magari l'ho installato male...ho inserito solo il filo usb, c'èra da fare qualcosaltro?

Ho iMac da un paio d'anni e non mi sono messo a studiarlo, lo uso e basta, é fenomenale, solo a pensare che sono stato una decina d'anni con windows mi viene voglia di buttarmi dalla finestra:D

Mac ---> !Mac 20" Versione 10.4.11

grazie per una risposta:)

Edito il titolo - meigel

Lester
15-02-09, 01:05
quando trasferisco tutti i files (documenti di qualsiasi tipo, non c'é differenza fra le estensioni) nel disco esterno, vengono copiati e rimane una copia sulla scrivania che puntualmente devo eliminare.


Non penso di aver capito: li trasferisci sulla scrivania per poi copiarli? Non credo.

Se sono file scaricati, basta impostare come destinazione una cartella sul Maxtor (sempre collegato ovviamente, mentre scarichi).

Altrimenti sarebbe necessaria la magia...

meigel
15-02-09, 01:15
C'è un modo per trasferire tutti files senza copiarli?

Quando trasferisci i files da un volume ad un altro questi vengono copiati e non spostati (come invece succede con il drag&drop, all'interno dello stesso volume); se vuoi spostarli tieni premuto il tasto cmd :)

Lester
15-02-09, 01:18
se vuoi spostarli tieni premuto il tasto cmd :)

:doh non c'ero arrivato...

i-Artista
15-02-09, 01:25
Quando trasferisci i files da un volume ad un altro questi vengono copiati e non spostati (come invece succede con il drag&drop, all'interno dello stesso volume); se vuoi spostarli tieni premuto il tasto cmd :)


Perfetto, Grazie :worty:

Funziona, ho appena provato, seleziono...tasto mela prmuto...trascino e lascio andare nel Maxtor.....sparisce dal desktop.:smt038