PDA

Visualizza Versione Completa : amule non si collega neanche alla kad



felixyorke
14-02-09, 13:04
salve a tutti.
Come da oggetto ho da qualche giorno un problema con amule.
non si collega alla rete kad ( ovviamente i server sono off)
ho anche scaricato la lista dei nodi consigliata dal forum, ma niente...mi cosigliate altri eventuali controlli da effettuare?
Grazie in anticipo.
Felix

flashcream
14-02-09, 15:32
mi cosigliate altri eventuali controlli da effettuare?

ti consiglio la lettura dei topic già presenti nel forum, non vedo cosa questo abbia di diverso da tutti gli altri in cui viene lamentata la mancata connessione al server ed2k o alla rete kad. anche solo per farti l'idea che hai aperto un richiesta di aiuto senza indicare tutti i dettagli che permettono una risposta.

felixyorke
14-02-09, 16:18
beh la differenza credo che ci sia.
ho letto praticamente tutti i topic e non sono riuscito a trovare il mio problema. la maggior parte dei topic parla di non collegameno ai server o kad firewalled.
il mio problema è un altro....non si collega proprio a niente.
ai server non si collega perchè non ne trova ( ma questo non mi interessa)..la kad invece risulta in connessione, senza mai collegarsi( ne con freccia gialla, ne con freccia verde).
Ho scaricato la nuova versione del programma.
ho riscaricato dal tutorial il file nodes
le porte sono perfettamente funzionanti
ho adsl tiscali 7 mega.

volevo solo sapere se c'è un problema sulla rete kad o devo seguire delle istruzioni in particolare....
comunque grazie

flashcream
14-02-09, 16:23
volevo solo sapere se c'è un problema sulla rete kad o devo seguire delle istruzioni in particolare....

bene, allora la risposta è che non c'è nessun problema sulla rete kad in questo momento (nb: non ho però tiscali), ne devi seguire istruzioni "particolari", che non esistono, ma quelle già contenute nel forum.

felixyorke
15-02-09, 13:42
grazie per la risposta.
comunque, per la cronaca, mi sembrava che i forum servivano per darsi una mano l'un l'altro con scambio di opinioni o soluzioni. e la gente che che frequenta i forum sono in genere persone che non sanno usare un determinato programma per esempio.
mai una volta che in questo forum si risponda in maniera gentile...
spero che possiate tenere conto anche di queste lamentele per poter migliorare il servizio.
scusate in anticipo per lo sfogo
Grazie

meigel
15-02-09, 13:53
mai una volta che in questo forum si risponda in maniera gentile...

A me non sembra, e le risposte fornite in questo topic non fanno eccezione.
Chiudiamo comunque questo off topic, dato che siamo in sezione di aiuto (lo ricordo a me stesso prima che a te...).
Grazie :)

flashcream
15-02-09, 18:56
A me non sembra, e le risposte fornite in questo topic non fanno eccezione.
Chiudiamo comunque questo off topic, dato che siamo in sezione di aiuto (lo ricordo a me stesso prima che a te...).
Grazie :)

eviterò di rispondere a felixyorke e di sfociare nell'off topic perchè giustamente lo chiedi, ma ci sarebbe una risposta a quanto sopra letto. eccome se ci sarebbe. solo per dire che le cose si leggono, non pensi chi fa determinate affermazioni, o fa la morale, di aver una qualche ragione solo perchè non gli viene replicato.

gabod3
15-02-09, 19:38
Chiudo io discussione e l'off topic, perché certi atteggiamenti non sono tollerabili.
Caro felixyorke, in questo forum hai ricevuto decine e decine di aiuti. Spesso hai posto domande che tu stesso avevi già posto (lasciando perdere le ricerche mai fatte), troppo spesso ponendoti tu (e non chi ti aiutava) in modo talmente maleducato da essere stato pure bannato per 7 giorni.
Ora hai due possibilità: puoi cercarti altri forum (anche perché se qui "mai una volta che in questo forum si risponda in maniera gentile", cosa ci rimani a fare?) oppure riproporti su Mac Peer in modo molto più civile.
Questo è l'ultimo avvertimento ed alla prossima la disattivazione del tuo utente sarà definitiva.
Certo della tua comprensione.