PDA

Visualizza Versione Completa : i photo in tilt



norahlove
14-02-09, 12:41
Ho acquistato da poco una nuova macchina fotografica digitale, la tz 5 di panasonic, compatibile con i photo. Ieri ho scattato molte foto perchè, in occasione della manifestazione "mi illumino di meno" volevo provare come si comportava la macchinetta in questione "a lume di candela" (ma non divaghiamo..). Il problema è che stamani ho scaricato più di 170 scatti su iphoto, che li ha acquisiti senza problemi, poi quando mi sono messa a scorrerli cestinando quelle tante foto da buttare, iphoto è andato in tilt: la prima volta mi si è bloccato dopo aver pigiato il tasto "migliora", sono dovuta uscire e, quando sono rientrata, mi aveva rimasso in libreria tutte le foto che avevo cestinato, poi visiona le foto bianche, senza immagine, si blocca e mi rimette le cestinate in libreria. Non mi era mai successa una cosa del genere..secondo voi può essere dovuta al fatto che le foto sono troppo pesanti? Se imposto nella macchina una risoluzione minore?
Grazie se vorrete rispondermi
Un saluto tutti voi.

gabod3
14-02-09, 12:48
Dovresti dirci il modello esatto del tuo Mac, versione del sistema operativo installato e versione di iPhoto.
Ti anticipo che il peso delle immagini non c'entra senz'altro: devi poter importare le immagini di quella digitale anche alla massima risoluzione.

norahlove
14-02-09, 12:56
che tempestività !! nel frattempo iphoto peggiora!! é impallato!! che gli ho fatto? :-(
comunque mi solleva il fatto che posso scattare a qualsiasi risoluzione io voglia...
i dati che mi chiedei:


1 GHz Power PC g4
1MB cache L3
512 MM DDR SDRAM

iphoto versione 5.0.4 (263)

gabod3
14-02-09, 13:03
Mancherebbero il modello del tuo Mac ed il sistema operativo...

Comunque comincia eliminando le preferenze di iPhoto: chiudi iPhoto, vai sulla libreria utente --> preferencs cestina il file com.apple.iphoto.plist e riapri iPhoto.
Valuta e dicci.

norahlove
14-02-09, 13:32
il modello non è g4?
il sistema operativo è mac os x vers.10.4.11
...corro ad eseguire le tue istruzioni...


tornata..com.ditutto di più ma com .iphoto nemmeno l'ombra !! :-(

gabod3
14-02-09, 13:40
Non com.iphoto ma com.apple.iphoto.plist. E ci deve essere, te l'assicuro.
Non è che sbagli libreria?

Il modello è iMac, PowerBook, Mac mini, iBook, etc...

norahlove
14-02-09, 13:50
di fatti...la sbagliavo..trovato e cestinato...mi pare che adesso giri, comunque stasera scaricherò diverse altre foto e vedrò meglio..mi segno la procedura che mi hai insegnato, anche se non ho idea di quello che ho fatto !!
Davvero grazie per la tua disponibilità.

gabod3
14-02-09, 13:52
Prego! :smt039