PDA

Visualizza Versione Completa : Problema posta in uscita con Mail



JOY70
13-02-09, 21:48
Ciao a tutti, ho questo problema con l'account di posta in uscita di virgilio usando Mail.
Ho cercato tutte le discussioni a riguardo, e nonostante tutto quello che ho letto non riesco a inviare la posta, pero' riesco a leggerla.
Ho inserito come SMTP: out.virgilio.it come autenticazione ho messo password e nel nome utente ho messo il mio indirizzo di posta e nella password, la password della posta.
Quando invio una mail continua a girare la rotellina fino a quando dopo un bel po viene fuori il messaggio nome server non in linea.
Non capisco cosa sbaglio nel configurare Mail.
Grazie

meigel
13-02-09, 21:55
Ho inserito come SMTP: out.virgilio.it

Il server della posta in uscita deve essere quello del provider della tua connessione.
Qual è il tuo provider? :)

JOY70
13-02-09, 21:58
Il server della posta in uscita deve essere quello del provider della tua connessione.
Qual è il tuo provider? :)

Il mio provider e' alice, pero' ho letto che smtp in uscita per virgilio doveva essere out.virgilio.it.
quindi tu mi dici che invece di quel server dovrei mettere alice.it?
Grazie

meigel
13-02-09, 22:00
Il server in uscita dovrebbe essere out.alice.it; prova, e se non funziona allega le immagini del pannello di configurazione di Mail :)

JOY70
13-02-09, 22:06
Il server della posta in uscita deve essere quello del provider della tua connessione.
Qual è il tuo provider? :)


Il server in uscita dovrebbe essere out.alice.it; prova, e se non funziona allega le immagini del pannello di configurazione di Mail :)

Ti ringrazio faccio una prova e speriamo vada bene
Grazie