PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard contemporaneamente su due Mac?



giro
13-02-09, 21:08
salve volevo istallare il sistema leopard che ho su l'imac anche sul mio mac book pro.
perchè ho perso i discetti di ripreistino.
c'è scritto che il sitema non gira contemporanemanete su due macchina....
che succede?
è un problema reale o è una clausola legale di contratto?
se mi connetto contmeporaneamente con i due mac su internet potrebbero bloccarli?

grazie a chi sa risponde,ri!!!

meigel
13-02-09, 21:10
è un problema reale o è una clausola legale di contratto?

Entrambe le cose; è illegale e tecnicamente non è possibile essendo la versione del sistema specifica per quel modello di Mac

giro
14-02-09, 21:30
...ma veramente tecnicamente l'o istallato e gira perfettamente...volevo sapere che succede se lo connetto su internet...possone essere bloccatoi?

meigel
14-02-09, 21:39
...ma veramente tecnicamente l'o istallato e gira perfettamente...

Allora suppongo che si tratti di una versione retail, e non di quella che ti è stata fornita assieme all'iMac.
Riguardo la seconda domanda, ribadisco che la licenza prevede l'installazione soltanto su una macchina (salvo casi particolari di licenze multiple); la tua domanda riguarda quindi un'operazione illegale e dunque non è permessa in questo forum. Grazie per la comprensione :)

linkxvi
14-02-09, 21:40
:macpeer:

Non ho ben capito. Potresti spiegarti meglio e possibilmente in italiano?
Dato che hai perso i DVD di ripristino, forse intendi comprare il DVD retail e installarlo su due mac? Puoi farlo, è illegale, ma non li bloccano in alcun modo tramite internet.
Se intendi installare Leopard sul MacBookPro utilizzando i DVD di ripristino dell'iMac non credo sia possibile.

EDIT: lentoooo