PDA

Visualizza Versione Completa : aMule id e kad basso con Airport Extreme + modem Linksys AM200



stsciolto
13-02-09, 15:05
Un saluto per cominciare a tutti coloro che leggeranno e mi aiuteranno nell'impresa!

Ahimè son 5 giorni che provo e riprovo senza risultati a risolver il suddetto problema ma... a quanto pare o sono io che non ci capisco un pitt oppure qua a casa mia ho settato al peggio i due hardware!

Ho letto un bel pò di blog e premetto, a casa ho 5 pc collegati a internet attraverso la base airport extreme in WiFi e tutti vanno a cannone su internet ma quando voglio usare il mio Macbook per scaricare da aMule, quest'ultimo mi da un botto di problemi (kad e id basso)...:doh

Mi sembra di aver capito di dover settare degli static ip ed aprire delle porte sul Linksys, anche questo fatto ma il problema non si risolve...:doh

Allora ho pensato, come cavolo dovrebbe fiunzionare sta rete casalinga? mmm... Il modem della linksys mi deve prender il segnale internet e trammite ethernet trasferisce il segnale alla mitica base Extreme, quest'ultima deve reindizzare il segnale con ip diversi ai rispettivi pc collegati in WiFi alla rete. (correggetimi se sbaglio).

Tutto fatto ma non succede un pitt!

flashcream
13-02-09, 15:36
imposta la base come ponte (bridge) e mappa le 3 porte utilizzate da amule nel router verso l'IP del mac.
esempio: http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Linksys/AM200/eMule.htm

infine, come da tutorial su amule e in presenza di un router, puoi disattivare il firewall di sistema. il firmware del linksys deve essere 1.19.02

stsciolto
13-02-09, 18:27
Nulla...urca...ho fatto come mi hai detto te... ho messo l'airport in modalità BRIDGE poi ho aperto le tre porte di aMule sul linksys come da esempio... e disattivato il firewall del mac...ma...NULLA :(

forse magari sbaglio proprio il procedimento per disattivare il firewal (anche perchè per la ia versione di osx 10.5.6 non c'è il tutorial...)..:doh:doh:doh

flashcream
13-02-09, 18:41
Nulla...urca...ho fatto come mi hai detto te... ho messo l'airport in modalità BRIDGE poi ho aperto le tre porte di aMule sul linksys come da esempio... e disattivato il firewall del mac...ma...NULLA

1) se non aggiorni il firmware non funziona.
2) la mappatura va eseguita correttamente e chi può dirlo se l'hai fatto? solo se metti le immagini nel forum, si potrà giudicare.

il firewall di leopard si disattiva in pref. sistema/sicurezza. prego.

stsciolto
13-02-09, 18:54
ok procedo subito con l'upload delle immagini!:smt023:smt023

stsciolto
13-02-09, 18:55
ah...scordavo...si si l'ho aggiornato proprio ieri sera il firmware del linksyts.
:)

stsciolto
13-02-09, 18:58
Ahn e questa è la foto del Firewall....
dimmi se ho sbagliato a far qualcosa...grazie ancora in anticipo!

gabod3
13-02-09, 19:11
Non postare in sequenza per favore, per aggiunte e/o correzioni clicca sul tasto "Modifica" presente in ogni tuo post.
Grazie per la comprensione. :)

flashcream
13-02-09, 19:14
due errori nella mappatura del router:

1) seleziona il protocollo. (TCP oppure UDP. vedi tutorial)
2) l'IP privato deve essere quello del mac, non quello della base. quello del mac è visibile in pref. sistema network.