PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio openoffice o neooffice?



LukeTroy
12-02-09, 23:22
salve a tutti, vi volevo chiedere cosa mi consigliate tra i due office free per mac..
qual'è il migliore?

flashcream
13-02-09, 10:20
openoffice

mutaforme
13-02-09, 14:35
Dalla versione 3 Open Office non utilizza più X11 quindi a mio avviso è preferibile a NeoOffice. Quest'ultimo è molto buono ma lento.

linkxvi
13-02-09, 14:50
OpenOffice, è scritto in Cocoa quindi è più veloce di NeoOffice che è scritto in java.

LukeTroy
01-03-09, 17:13
ciao ragazzi..
sono indeciso tra iwork '09 e openoffice.. cosa mi consilgiate?

flashcream
01-03-09, 17:15
provali e decidi. più bello di così....

gabod3
01-03-09, 19:08
Le due suite non sono intercambiabili: OpenOffice lo "devi" comunque avere per la massima compatibilità con la suite Office di Microsoft e perché sta diventando ormai uno standard, iWork è invece differente e non essendo gratis lo puoi provare ed acquistare se lo ritieni utile.

palos
18-05-09, 16:00
posso chiederti perchè non sono intercambiabili? sul sito Apple viene garantita la compatibilità con i prodotti Microsoft;in realtà la compatibilità non è del 100% ma credo che lo stesso discorso di possa fare per openoffice
sono mesi che provo tutte le suite e credimi che la compatibilità è pura utopia...

gabod3
18-05-09, 16:24
posso chiederti perchè non sono intercambiabili?
Perché una non esclude l'altra: OpenOffice sta rapidamente diventando uno standard ed essendo una suite open source a mio avviso è un vero e proprio "must". iWork è una suite fantastica ma a pagamento: se io dovessi scrivere una tesi non avrei dubbi su cosa usare, ma per la condivisione esporterei in pdf e non in doc, proprio per quanto riporti anche tu sulla compatibilità.
Per esperienza ritengo che OpenOffice sia più compatibile con Office di Microsoft rispetto ad iWork, ma è comunque un discorso in evoluzione e se tu ritieni che la compatibilità di iWork sia buona, tanto meglio.
Ma avere iWork (come anche Office per Mac) non vuol dire che si debba rinunciare ad OpenOffice. In questo senso non le ritengo "intercambiabili".

palos
18-05-09, 16:58
sei stato chiarissimo :)