PDA

Visualizza Versione Completa : lightroom 2.2 crash



cecca
12-02-09, 14:45
salve a tutti,
imac 20" del mio socio, os 10.5.6, 4 gb ram 3 mesi di vita e lightroom versione trial non scaduta, improvvisamente và in crash. ha funzionato perfettamente per 20 gg ora quando carica un catalogo di solo 80 foto impiega 5 min , gira la rotellina colorata e quando visualizza le miniature per bene, si blocca e si chiude col fatidico messaggio......l'aplicazione si è chiusa inasettatamente.
la stessa versione è instalata su altre 3 macchine, fissi e portatile e non ha mai dato segni di "squilibrio". anzi, una versione demo l'ho scaricata 3 volte sul portatile e non solo ha preso gli aggiornamenti, ma scaduti i 30 gg na volta riscaricata è ripartita senza chiedere nulla.
ho paura si tratti di un malfunzionamento hardware, fatti e controllati tutti i permessi, cosa osso fare?
attendo lumi dai luminari
grazie a tutti
andrea

flashcream
12-02-09, 15:37
per prima cosa cestina le preferenze.

cecca
12-02-09, 15:52
quali e come?
grazie flash

maina
12-02-09, 16:28
Le preferenze le trovi seguendo questo percorso:

Utente/Libreria/Preferences------> (non avendo il programma non lo so con certezza, ma in linea di massima, tutte quelle che trovi con il nome Lightroom.plist

cecca
12-02-09, 16:41
credo di averle già eliminate tutte, a meno che non ve ne siano altre di file non visibili.
risultato: lightroom parte, prima non faceva nemmeno più quello, chide seriale o periodo di prova...e fin quì tuto ok.
una volta caricato il catalogo anche senza toccare nulla, dopo 2 minuti si chiiude nel solito modo.
il catalogo è perfetto e non è corrotto, già controllato.

flashcream
12-02-09, 18:18
dovresti verificare con un nuovo utente creato per prova e che poi elimini (pref. sistema/account). se non cambia, si può provare a leggere il crash log.

cecca
12-02-09, 22:30
GRANDE flash !!!!!! funziona benissimo. grazie !!
ma come faccio a farlo funzionare nell' utente di lavoro dove adesso fà i capricci?

flashcream
13-02-09, 10:32
eliminando tutti i files "lightroom" e "adobe" dell'utente incriminato. solitamente preferenze, cache e supporto applicazioni. tutti files che si trovano "sotto" la propria home folder. usa easyfind per una ricerca efficace, evitando di eliminare files di altre ed eventuali app. adobe.

cecca
13-02-09, 14:47
vi ringrazio a tutti e in particolare flash. ho risolto ieri sera creando e mantenendo l'account nuovo, visto che il computer era praticamente nuovo e vuoto. dovesse capitare ancora farò la procedura indicata con la ricerca in easyfinder. chissà cosa sarà successo a causare un pasticcio simile...
ancora grazie e un saluto a tutti
a_