PDA

Visualizza Versione Completa : HIMMEL BAR, la nuvoletta.



lucky6411
12-02-09, 13:15
Sicuramente avete presente HIMMEL BAR, la simpatica nuvoletta azzurra (purtroppo su Tiger risulta grigia) che raggruppa in modo + simpatico e funzionale rispetto a Win le applicazioni e le utility.
Bene ogni tanto al riavvio mi compare il messaggio che non si è chiusa correttamente l'ultima volta.
C'è qualcosa di similare?

Padmé Amidala
12-02-09, 13:45
RapidoStart, aLunch, Namely, Todos, XMenu,.. ma il principio di alcuni è un po' diverso. C'è anche una applicazione per il dock con il simbolo Windows... ma non ricordo più il nome in questo momento.

avrobay
12-02-09, 14:01
Questa sezione del forum non serve per le richieste di aiuto:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1001
Sposto in Mac Help

lucky6411
12-02-09, 14:27
Scusa per l'errata locazione di inserimento.
E' proprio un forum con le palle questo:smt023

Padmé Amidala
12-02-09, 17:45
Ho recuperato il Mac e l'ho trovata!:lol: Si chiama Start Menu l'applicazione che riproduce Windows.... E' come XMenu ma senza le iconcine... e XMenu mette un menulet nella barra del menu (e non un'icona nel dock).

Anche se non sono proprio come Himmelbar, le altre sono molto interessanti (soprattutto Namely e RapidoStart).

http://img.skitch.com/20090212-g2iuujxd98mbt2swbigwpcrx9h.jpg

Peterpan
12-02-09, 17:58
Aaaaah ! Davvero la metteresti ? :lol:

lucky6411
12-02-09, 18:13
Grazie a te e a tutti gli altri che sono intervenuti!
Grassie per i software segnalati (che ho prontamente scaricati per stasera finchè il sonno arretrato non mi prende) e per la pazienza di rispondere ancora una volta a topic già discussi in passato.
Purtroppo non ho ancora preso l'abitudine di interrogare preventivamente l'enorme mole di discussioni contenute nel forum prima di creare nuovi topic... pieta!
Comunque se StartMenù assomiglia a Windows lo lascio subito per strada, ne ho già 2 palle di Win per 9 ore ogni giorno... anche a casa noooo!!!!!

Padmé Amidala
12-02-09, 18:13
Qui lo dico... a me piace anche Windows. :oops Mi piace l'informatica e la tecnologia in generale. Non mi piace però l'egemonia, quindi la mia è più una posizione politico-filosofica.
Però fra le soluzioni proposte sopra come alternativa a Himmelbar questa è veramente la più scarsa, quindi dopo averla provata l'ho scartata (ce l'avevo ancora nei download).

lucky6411
13-02-09, 09:58
Win a me "piace un pochetto" per via che devo usarlo al lavoro, CATIA-SAP-MATRIX non girano su Mac quindi me la devo mettere via ma se potessi scegliere con che piattaforma lavorare beh la direzione sarebbe unica!
Comunque tornando ai programmini di questo topic eccovi il mio personale punto di vista.
- XMENU': comodo perchè giace sulla barra sup. ma alquanto prolisso, se nella cartella .../Applicazioni ci sono singoli file bene (es. Safari-Opera) ma se ci sono cartelle aiuto!!! di queste ne carica tutto il contenuto compresi quindi altri file che non centrano niente.
Ne deriva un alberone a scalare alquanto massiccio e dispersivo.
- TODOS: comodo anche questo perchè giace sulla barra sup. estrapola solo i file di lancio dei vari programmi contenuti in .../Applicazioni e relative sottcartelle (es. Utility-Adobe) e li raccoglie in un'unica finestra.
- RAPIDOSTART : è quello che ho installato, molto Mac con il cubo 3D che ruota, purtroppo si deve inserire a mano ogni singola applicazione ma lo si fa una volta sola e sopratutto riporta anche il nome del programma (utile qualora non ci si ricordi l'icona).
Unico neo il fatto che non abbia una autoregolazione alfabetica interna.
E per essere sicuro al 100% di avere l'elenco completo dei programmi installati nel cubo ci ho piazzato anche Todos!