PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Wi Fi



the walrus
12-02-09, 11:08
Salve a tutti, sono nuovo e questo é il mio primo post...siate umani..:oops

Premetto che sono un principiante...
Ho questo problema: Ieri mi hanno installato la Vodafone station alla quale cerco di collegarmi con il mio iMac G5 con OS X 10.4.
Clicco sull'Airport, seleziono il mio network (vodafone_ecc) e mi viene chiesta la "password" WPA.
Seleziono "visualizza password" per essere sicuro di non sbagliare.
Seleziono anche l'opzione di memorizzazione della password per connettermi automaticamente ad ogni accesso al Mac.
Inserisco il codice WPA (sono piuttosto certo di non averlo sbagliato, ci ho provato 2000 volte)..il Mac "pensa" per qualche secondo e mi restituisce un messaggio che informa dell'impossibilitá di collegarsi al network a causa di un codice criptografato non riconosciuto (piú o meno...)
Il tecnico che ha installato la V.S. con il suo laptop si é connesso senza alcun problema ed anche il mio telefono cellulare si connette senza problemi.

C'é qualche impostazione che devo modificare?

(vi prego, ricordate che sono un neofita...:worty:)

Grazie per l'attenzione e di nuovo Ciao a tutti!!!!! :smt039

flashcream
12-02-09, 12:15
versione precisa del sistema? col cavo ethernet puoi configurare la station e definire una pass wep, più compatibile, piuttosto che wpa "psk" che su mac significa personal.



Cosa sono le chiavi WEP e WPA e quali supporta la Vodafone Station?

WPA e WEP sono chiavi di cifratura che consentono la protezione della connessione wi-fi.
Per collegarsi con Vodafone Station tramite wi-fi e' necessario conoscere queste chiavi, differenti per ognuna.
La Vodafone Station supporta la chiave WPA-PSK di 24 caratteri (256bit) e la WEP di 13 caratteri (128bit).
Di default e' settata per la WPA-PSK, cioe' utilizza questa chiave per le connessioni wi-fi.
Se si vuole utilizzare la chiave WEP, meno sicura, bisogna seguire questo percorso: