PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare una sola cartella con Mobile Me



webfor
12-02-09, 11:01
Ciao,

sul desktop del mio iMac ho una cartella "Progetti" che vorrei fosse resa disponibile sia online (tramite Mobile Me) sia un MacBook che uso sulla medesima rete.

Ho pensato che sarebbe quindi opportuno una sincronizzazione tra questa cartella e Mobile Me, in modo che "Progetti" sia sempre accessibile da qualsiasi Mac sulla rete oppure online se sono via.

Il problema è che non so come sincronizzare una sola cartella con Mobile Me. Temo che serva qualche tool esterno a Leopard. In questo caso, quale?

Grazie...

flashcream
12-02-09, 11:32
mobileme permette la condivisione, ma non sincronizza cartelle, soli i dati di specifiche applicazioni vengono sincronizzati. per fare quello che chiedi ti serve un programma di sincronizzazione qualsiasi (ampiamente documentati nel forum) e una copia della cartella che vuoi sincronizzare sull'idisk.

webfor
12-02-09, 11:40
per fare quello che chiedi ti serve un programma di sincronizzazione qualsiasi (ampiamente documentati nel forum)

Intendi un programma di sincronizzazione totalmente esterno? Puoi citarmi qualche nome per piacere?



e una copia della cartella che vuoi sincronizzare sull'idisk.


Ehm... quindi questo software si appoggerebbe comunque a Mobile Me? Perdonami ma non ho capito, sorry

flashcream
12-02-09, 11:59
perchè ripetere argomenti già trattati? non è difficile basta scrivere nella ricerca: "sincronizzare cartella". infine la domanda se il software per sincronizzare si appoggia a mobileme non l'ho capita. si appoggia a idisk che sai bene cosa sia. semplicemente "sincronizza" una cartella presente sulla tua scrivania e la stessa cartella che hai trascinato sull'idisk, a cui ovviamente devi essere collegato.

webfor
12-02-09, 12:17
Non avevo compreso se il tuo intervento "tagliava fuori" Mobile Me da quello che volevo fare oppure se potevo usarlo lo stesso.

Ho creato in Mobile Me una cartella "Progetti", poi ho usato SyncTwoFolders per sincronizzare quella cartella con la medesima sul mio HD.

Così dovrebbe andare. Grazie.