PDA

Visualizza Versione Completa : Presa diretta



Ruti
12-02-09, 01:08
Comincio con il dire che possiedo un MacBook Pro versione 10.5.6 Processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Memoria 3GB.
Vorrei fare l'acquisto di una interfaccia audio ed eventuale mixer per il mio mac, così da poterli utilizzare nella presa diretta audio di cortometraggi professionali, ed essendo un utente novizio mac, volevo sapere se ci fosse qualcuno più esperto di me che avesse già fatto un'esperienza di questo tipo.
Direi che io per iniziare vorrei collegarmi con il mio mac direttamente all'ingresso XLR di una macchina da presa, ed acquistare quindi un'interfaccia audio che mi permetta di farlo processando il suono anche tramite mixer.

Attendendo una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!


A Presto

meigel
12-02-09, 04:22
Vorrei fare l'acquisto di una interfaccia audio ed eventuale mixer per il mio mac

Io ti suggerisco di prendere in considerazione l'utilizzo di una scheda audio multicanale, piuttosto che un sistema mixer+scheda; già con il semplice GarageBand ed una scheda multicanale puoi arrivare a gestire sino a 8 tracce audio contemporaneamente. Non ho alcuna esperienza nel campo, ma suppongo che per realizzare l'audio di un cortometraggio possano essere sufficienti.... aspettiamo anche altri suggerimenti :)

Ruti
12-02-09, 15:24
Ti ringrazio molto... hai idea per caso di quale siano più o meno le migliori case che producono schede audio muticanale?

meigel
12-02-09, 16:27
le migliori case che producono schede audio muticanale?

Non ho alcuna esperienza diretta, io utilizzo una scheda a due canali piuttosto economica: ti rimando al messaggio di Nadabi in questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23198 :)

Ruti
12-02-09, 22:18
grazie mille era proprio questo che cercavo... mi sei stato di grandissimo aiuto!
grazie ancora!